Serie A

Napoli, Gaetano: “Dobbiamo riscattare la trasferta di Monza”

Gianluca Gaetano, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra BolognaNapoli.

Napoli, Gaetano: “Dobbiamo riscattare la trasferta di Monza”

(Pecoraro/Getty Images)

“A Monza non abbiamo fatto una grande partita. Oggi ci dobbiamo rifare dopo quella trasferta lì. Per noi sarebbe molto importante vincere questa gara”.

Di Lorenzo, una stagione da record

Per Giovanni Di Lorenzo è stata una stagione indimenticabile. E assume ancora più valore quando ci si ferma a guardare il passato osservando la fatica fatta per arrivare fin qui. Dopo la vittoria dell’Europeo anche lo Scudetto, per giunta da capitano. Sono cinque le reti realizzate in stagione in tutte le competizioni: un record da quando veste la maglia dei partenopei. L’influenza di Luciano Spalletti sulla trasformazione del suo modo di giocare e di interpretare il ruolo è evidente. In primis garantisce una tenuta fisica non indifferente: attualmente ha giocato 45 delle 46 gare disputate, saltando solo quella di Coppa Italia contra la Cremonese per ampio turnover e non indisponibilità fisica. Terzino, dunque, soltanto sulla carta. Di Lorenzo ha svolto la funzione del regista, dell’esterno offensivo, la mezz’ala e speso e volentieri si è trovato anche a concludere le azioni. Tutto ciò – quasi sempre – anche all’interno di una stessa partita. Basti pensare che contro il Milan, in Champions League, ha calciato cinque volte verso la porta, più di ogni qualsiasi altro attaccante presente e soltanto uno strepitoso Maignan ha negato la gioia del gol.

Share
Published by
Davide D’Alessio