Bologna, Motta verso la Fiorentina: torna De Silvestri

Lorenzo De Silvestri, calciatore del Bologna

Photo by: Getty Images

In vista del match contro la Fiorentina, Thiago Motta recupera Lorenzo De Silvestri e spera di avere tutti a disposizione nella rosa del Bologna.

Già a partire dal prossimo match di Serie A contro la Fiorentina, il Bologna punta a confermarsi come una delle storie più belle di questo inizio di stagione tutto italiano. Sotto la guida di Thiago Motta i rossoblù stanno ottenendo risultati fantastici, raccogliendo la stima di tutto il panorama calcistico nostrano e non solo, ma per continuare a correre in questo modo l’allenatore italo-brasiliano avrà bisogno dei suoi migliori calciatori sempre a disposizione.

Nella scorsa settimana il Bologna ha avuto modo di ritrovare Posch e Beukema, due calciatori fondamentali nello scacchiere tattico di mister Motta, che punta a riavere la squadra al completo, eccezion fatta per Soumaoro, per mantenere il rendimento altissimo anche dopo la sosta di metà novembre. In questo senso, secondo quanto si legge nel report ufficiale del club in merito agli infortuni, i felsinei hanno recuperato anche un’altra pedina importante, ovvero Lorenzo De Silvestri.

Bologna, rosa quasi al completo con De Silvestri: atteso El Azzouzi

Lorenzo De Silvestri, calciatore del Bologna
Photo by: Getty Images

Tra pochi giorni il Bologna affronterà una sfida difficile in Serie A nella 12a giornata, ovvero quella contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Thiago Motta è già al lavoro da giorni per preparare al meglio la trasferta di Firenze, ma oggi può farlo con una certezza in più in rosa.

Attraverso una nota ufficiale infatti, il club ha comunicato di aver recuperato totalmente Lorenzo De Silvestri, assente per due settimane a causa di un affaticamento muscolare, e che ha finalmente svolto l’intera seduta di allenamento odierna in gruppo. All’appello mancano solo due giocatori, il primo è El Azzouzi, il cui rientro è previsto dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali, e un Soumaoro ormai proiettato alla prossima stagione.