Bologna, Motta: “Faremo il nostro calcio e la nostra partita”

Bologna, Motta: “Faremo il nostro calcio e la nostra partita”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore del Bologna Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Inter, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma domani sera a San Siro alle 21:00. 

L’allenatore del momento e la squadra del momento. Thiago Motta e il Bologna stanno sorprendendo l’intera Serie A, trovandosi attualmente da soli al quarto posto in classifica in piena zona Champions League, I rossoblu vogliono stupire anche in Coppa Italia, provando ad eliminare l’Inter Campione in carica della competizione. Di seguito le parole del tecnico dei felsinei.

Bologna Motta
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Bologna, Thiago Motta alla vigilia dell’Inter: “Andremo a fare la nostra partita. Questo è un gruppo che dà sempre il massimo e proveremo a passare”

Domani andiamo contro l’Inter per fare il nostro calcio. Giochiamo contro la Finalista di Champions e una candidata seria per lo Scudetto. Andremo a fare la nostra partita“.

Questo è un gruppo che lavora molto bene. Tutti si impegnano al massimo in allenamento. Per questa partita metterò in campo quelli che stanno bene in tutti i sensi. Anche quelli che hanno giocato meno, avranno la loro opportunità. Vediamo domani, sono giovani e lavorano e abbiamo bisogno si tutti“.

Sempre un piacere giocare una partita di calcio. Per questo che lavoriamo e facciamo questo. Domani sera abbiamo una possibilità di giocare in un campo storicom contro una Finalista di Champions e una candidata allo Scudetto. Noi faremo la nostra partita e proveremo a portarla dalla nostra parte“.

Credo nel lavoro di questi ragazzi. Fabbian ad esempio, meritava di vedere il campo anche prima. Ma lui entra fa una bella partita, fa gol e lavora molto bene. Uguale con Ravaglia. Abbiamo due grandi portieri e lui ha fatto molto bene nell’ultima partita. Tutti si allenano e sono pronti ad affontare ogni situazione“.

Devi chiedere agli altri non a me cosa vul dire affrontarci. Noi facciamo il nostro e cerchiamo di affrontare l’avversario con rispetto, voglia di fare e di competere. E alla fine vedere chi è stato più bravo a portare il miglior risulato possibile a casa“.

Tutti i complimenti fanno piacere e fanno piacere soprattutto da delle persone importanti per me. Con Gasperini abbiamo vissuto dei bei momenti al Genoa, dove abbiamo fatto un anno fantastico. Lui è un grande allenatore e senza dimenticare gli altri come Mourinho, Van Gaal, Rijkaard e senza dimenticare Ancelotti. Ho un grande rispetto per loro e fanno questo mestiere da anni come se fosse il primo giorno. Spero di poter arrivare al loro livello“.

Non ti devo rispondere io. Lo sappiamo tutti e lo vediamo tutti come è la Coppa Italia. La competizione è fatta così, ma non sarò io con la mia opinione a cambiare le cose. Sicuramente non è uguale alla Coppa di Francia o altre coppe che si giocano in un modo più attrattivo. Qua è così e domani entreremo in campo per giocare“.

Deve partire da quelle che persone che cambiare le cose. non io allenatore, la mia opinione non serve. Ci sono delle presone che possono ma devono cambiarla. Se non vogliono è inutile dire queste cose. Io penso a preparare la nostra partita al meglio e fare una grande prestazione“.

Stiamo tutti bene e tutti sono recuperati. Oggi ci siamo allenati bene e domani faremo una bella partita e saremo al massimo“.

C’è una grande energia in città. è positiva e ci dà grande entusiasmo per continuare a fare quello che stiamo facendo . Sicuramente tutto questo ci aiuta. Questa energia del nostro pubblico ci aiuta a lavorare con umiltà, coi piedi per terra e con la certezza di essere arrivati fin qui con il lavoro. E afforntando gli allenamenti e le partite come abbiamo fatto finora. Noi possamo fare questo. I tifosi hanno il diritto di sognare, a noi il dovere di dare sempre il massimo“.

Ndoye sta bene. Penso che ha avuto anche i complimenti di un tecnico avevrsario. Ma lui non è uan sorpresa. Si è inserito bene nello spogliatoio e ha caratteristiche tecniche fisiche importanti e lavora sempre bene. Anche quando è entrato da subentrato. Dà sempre il massimo e cerca sempre di migliorarsi e di dimostrare che può essere titolare. Ha aiutato anche Orsolini a crescere. Lui è un giocatore importante ma anche un bravissimo ragazzo a livello umano“.

Arnautovic è un grande giocatore ed un ragazzo per bene. Ha fatto una scelta comprensibile. Tranne domani gli auguro sempre il meglio. Se lo merita e sicuramente farà bene la sua stagione e il suo percoso all’Inter come ha fatto qui col Bologna. Gli auguro sempre il meglio, tranne domani.”

Penso che Freuler psosa ancora crescere. Lui è un giocatore molto attento nela fase difensiva e anche in attacco è molto intelligente a fare le giocate giuste. Fa sempre movimenti intelligenti, ad esempio nel nostro primo gol contro la Roma. Questo vuol dire che è un giocatore molto bravo oltre che molto atruista per la squadra. Sono molto contento di averlo in squadra“.

Sempre motivante avvertire il Presidente vicino alla squadra tutti i giorni, è importante. Ma abbiamo parlato solo di Natale e delle Feste, nulla di più“.