Sicuramente una delle gare più interessanti di questa giornata quella tra Bologna e Monza, formazioni di metà classifica ma autrici, ad oggi, di un gran campionato. Entrambe, infatti, si ritrovano a ridosso del Torino settimo e vanno a caccia di punti per accorciare proprio sui granata. Sfida allettante anche per i due allenatori, Thiago Motta e Palladino, novità intriganti di questa Serie A.
Assenze importanti soprattutto in attacco per l’ex allenatore dello Spezia. Confermato il 4-2-3-1 con Skorupski in porta, Cambiaso, Posch, Sosa e Kyriakopoulos in difesa. A centrocampo Schouten e Dominguez, mentre in attacco, alle spalle di Barrow, titolare visti gli infortuni di Arnautovic e Zirkzee, agiranno Orsolini, Soriano ed Aebischer.
Imbattuto nel 2023, il Monza cerca conferme con il suo classico 3-4-2-1. Di Gregorio fra i pali, in difesa ancora titolari Izzo, Marì e Caldirola, in vantaggio su Marlon. A centrocampo Ciurria e Carlos Augusto esterni, con Machin e Pessina centrali. In attacco, confermati Mota e Caprari alle spalle di Petagna.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Sosa, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. Allenatore Thiago Motta.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Pessina, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Caprari; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.