Bologna-Monza 0-1, brianzoli in vantaggio con Donati

Bologna Monza Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Allo Stadio Renato Dall’Ara si sfidano Bologna e Monza. Le due squadre sono appaiate in classifica con i felsinei tre punti sopra i biancorossi e che cercano la terza vittoria consecutiva in campionato. I brianzoli, invece, sono ancora imbattuti in questo 2023 e in caso di vittoria raggiungerebbero proprio la squadra di Thiago Motta a quota 29 punti.

Bologna Monza Serie A
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna-Monza, il primo tempo

Per la sfida contro il Monza, Thiago Motta non può contare su Zirkzee e lancia Ferguson come falso nueve. Palladino risponde con Caprari e Pessina sulla trequarti ad innescare Petagna, da registrare il rientro dal primo minuto di Stefano Sensi in mezzo al campo.

La prima occasione del match arriva al 14′. Orsolini scodella in mezzo per la testa di Lykogiannis che, però, trova la traversa della porta di Di Gregorio. Al minuto 25 gli ospiti sbloccano il match. Filtrante di Sensi per Petagna che sterza e supera Sosa, nel duello a tu per tu ha la meglio Skorupski che nulla può sul tap-in di Donati. Il Bologna prova a reagire e chiede il penalty per un tocco di Sensi che, dopo il check del VAR, viene giudicato regolare. Il risultato non cambia più e si va a riposo con i biancorossi in vantaggio.