Bologna-Milan: rossoneri per il primato e per dimenticare il Porto
Questa sera alle 20:45 allo stadio Renato dell’Ara è in programma Bologna-Milan, posticipo del sabato della 9° giornata di campionato.
Dopo la sconfitta in Champions League contro il Porto e che ha compromesso il percorso europeo, il Milan si rituffa in campionato per riprendere la corsa sul Napoli. Dopo 8 giornate i rossoneri sono secondi a 22 punti (7 vittorie e 1 pareggio) e i trovano a -2 dalla vetta. Una vittoria stasera proietterebbe almeno per una giornata, la squadra di Pioli in testa aspettando poi la risposta del Napoli, atteso domenica all’Olimpico contro la Roma.
Il Bologna viene dall’1-1 in trasferta contro l’Udinese. Alla Dacia Arena il vantaggio di Barrow è stato annullato da Betuncal nello scorso turno. I rossoblu sono 8° a 12 punti in classifica con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Mihaljlovic non avrà a disposizione Bonifazi, Kingsley e Viola. I rossoblu dovrebbero optare per un 3-4-2-1 con Skorupski in porta, Soumaouro, Medel e Theate in difesa. In mediana Svanberg e Dominguez, con De Silvestri e Hickey sulle fasce. In attacco Soriano e Barrow a supporto di Aranutovic.
Tanti infortunati per il Milan che non avà Florenzi, Maignan, Theo Hernandez, Diaz, Messias, Kessie, Rebic e Pellegri. Pioli dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Tatarasanu in porta, Ballò-Touré, Tomori e Calabria in difesa. A centrocampo Tonali, Bennacer e Krunic. Castillejo, Leao e Ibrahimovic in attacco.