Serie A

Bologna-Milan, Pioli ne esclude tre: il mercato incombe

Secondo le ultime news, Stefano Pioli ha escluso tre giocatori dalla lista dei convocati per la trasferta di Bologna. Motivazioni chiare. I dettagli

Stasera, allo Stadio Renato dall’Ara di Bologna, il Milan farà il suo esordio nella nuova stagione. La prima di campionato dei rossoneri vedrà rivale la squadra di Thiago Motta. Una partita assolutamente da non sottovalutare, e che potrà dare indicazioni importanti. Stefano Pioli si presenterà con i suoi nuovi acquisti, tutti da mettere in mostra. Ma andrà dimostrato di aver collaudato, quantomeno discretamente, il sistema di gioco con gli innesti arrivati dal mercato estivo. Contemporaneamente, il mister del Milan ha fatto delle esclusioni importanti. Mancano dalla lista dei convocati tre giocatori. Si tratta di Alexis Saelemaekers, Divock Origi e Fodé Ballo-Touré. Sorpresa? Diremmo di no, quanto meno per due di loro. Scelte tecniche o motivazioni di mercato? La risposta è sin troppo facile.

Milan, i tre in uscita: il punto

Saelemaekers, Origi e Ballo-Touré sono esuberi del progetto tecnico di Stefano Pioli. L’esclusione è di facile lettura. Per il primo, il belga, sono arrivati dei sondaggi importanti, soprattutto dal Real Betis. Il suo trasferimento potrebbe dunque concretizzarsi molto a breve. Per quanto riguarda il connazionale Origi, la situazione è la medesima. Anche se non c’è una concreta offerta sul piatto. Il West Ham è il club più interessato, ma al momento non c’è stato alcun affondo. Divock aveva come prima intenzione quella di rimanere in rossonero e dimostrare di meritare la maglia, ma l’esclusione di Stefano Pioli lancia un messaggio importante e decisivo. Quello che sembra più vicino alla cessione è invece Ballo-Touré. Il terzino senegalese è infatti ad un passo dal Werder Brema, club di Bundesliga che ha presentato un’offerta ufficiale al Milan.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano