Bologna-Milan, le probabili formazioni: rivoluzione totale per Pioli
Bologna e Milan scenderanno in campo quest’oggi allo stadio “Dall’Ara“, per il primo dei tre match in programma nel sabato di Serie A. I felsinei, dopo il bellissimo successo di Bergamo, cercano altri tre punti per mantenere accesa la fiammella europea; di contro i rossoneri, impegnati nella rincorsa al quarto posto, e vogliosi di lasciarsi alle spalle lo 0-0 di San Siro contro l’Empoli.
Le scelte di Thiago Motta
Proporrà il miglior undici a disposizione Thiago Motta, autentica sorpresa del campionato fino ad ora per quanto fatto sulla panchina rossoblù. Davanti a Skorupski, nel 4-2-3-1 del tecnico, agiranno Posch, Soumaoro, Lucumì e Kyriakoupoulos. A centrocampo tornerà Dominguez, affiancato da Schouten. Sulla trequarti due assenze pesanti: out Soriano per infortunio ed Orsolini per squalifica, giocheranno Aebischer, Ferguson e Barrow. La prima punta sarà Sansone.
Le scelte di Pioli
Rispetto alla gara dei quarti di andata di Champions League contro il Napoli, Pioli cambierà ben 10 elementi, preservando i titolari per il match di ritorno di martedì. L’unico certo del posto è Maignan, che sarà difeso da Florenzi, Thiaw, Kalulu e Ballo-Tourè. A centrocampo il duo in mediana sarà composto da Vranckx e da Pobega; sulla trequarti agiranno Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic, alle spalle di Origi, unica punta.
Bologna-Milan, le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakoupoulos; Dominguez, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. Allenatore Thiago Motta.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Kalulu, Ballo-Tourè; Vranckx, Pobega; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. Allenatore Stefano Pioli.