Bologna-Milan, i rossoneri vogliono restare in vetta
Alle 15 allo Stadio Dall’Ara inizierà il sabato della 20ª giornata di Serie A, la prima di ritorno, con Bologna-Milan. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta in campionato, ma nel complesso la risposta deve darla maggiormente il Milan. I rossoneri hanno perso male in casa contro l’Atalanta e in settimana sono stati anche eliminati dalla Coppa Italia dall’Inter. Il Bologna, invece, ha perso contro la Juventus ed è attualmente tredicesimo con 20 punti.
Sinisa Mihajlovic ha fatto i complimenti a Pioli e al Milan e si è concentrato, inoltre, sulla mentalità del suo Bologna. La squadra ha quasi sempre fatto la prestazione, ma per vincere contro una grande squadra l’aspetto mentale è il più importante. Il Bologna non avrà a disposizione Ravaglia, Medel e Santander, ma nelle ultime due settimane sta recuperando molti uomini. Tanti ballottaggi per Mihajlovic. Soumaoro è in vantaggio su De Silvestri, in questo caso Tomiyasu agirebbe da terzino destro. Dubbi anche a sinistra Dijks favorito su Hickey, mentre a centrocampo Dominguez dovrebbe partire titolare con Svanberg in panchina. In attacco dovrebbe partire dal primo minuto Sansone con Barrow schierato da punta.
Stefano Pioli non vuole guardare indietro e vuole che la squadra sia concentrata per il Bologna. Il Milan recupera giocatori importanti, ma perde ancora una volta Kjaer, mentre Bennacer partirà dalla panchina. Qualche dubbio di formazione anche per Pioli. Tomori è favorito su Kalulu al fianco di Romagnoli, mentre a centrocampo Tonali sarà schierato dal primo minuto con Meité in panchina. La trequarti sarà composta da Saelemaekers, Rebic e Leao con Krunic in panchina.
Bologna-Milan è una della sfide classiche della Serie A. Al Dall’Ara le due squadre si sono affrontate 72 volte. 25 sono le vittorie per il Bologna, 21 i pareggi e 26 le vittorie del Milan. Il Bologna, però, non batte i rossoneri in casa addirittura dal 10 marzo del 2002. Nelle ultime 14 partite, infatti, il Milan ha vinto ben 10 volte.