Bologna, Mihajlovic: “Spero nel salto di qualità con il Bologna”
Il Bologna di Sinisa Mihajlovic scenderà in campo domani pomeriggio alle 15 contro la Salernitana. IL tecnico dei rossoblù, in conferenza satampa, ha parlato della sfida di domani e del suo futuro nel club.
Bologna, le parole di Mihajlovic
“Settimana scorsa ho detto che guardo sempre il lato positivo delle cose e ora non posso che confermarmi. Rimango positivo, come sono sempre stato, sapendo che andiamo a giocare in una città stupenda come Salerno, dove Sabatini ha fatto un lavoro stupendo“.
Sul rapporto con Sabatini: ” A Walter mi lega una profonda amicizia, e il bello dello sport è che nel percorso si possano incontrare delle persone così belle. A me piace la gente del sud e spero che la Salernitana si salvi, vincendo tutte le partite ma partendo da dopodomani. Loro andranno in campo e si giocheranno la vita, faranno di tutto per portare a casa il risultato in un ambiente caldo a cui non siamo più molto abituati a causa della pandemia. Dobbiamo essere bravi a rimanere calmi e concentrati, per non sbagliare il fattore A-I-C (atteggiamento, intensità e concentrazione)”.
Sul suo futuro al Bologna: “Io spero che un salto di qualità si possa fare anche con il Bologna, una città e una società dove sono stato e sto benissimo. Ora rimane l’obiettivo parte sinistra della classifica, poi quello che succederà in futuro non ve lo so dire. Mi piacerebbe vincere qualcosa da allenatore, certo. Io oggi però sono allenatore del Bologna devo dare il massimo per questo. Serve equilibrio interno, come nella vita. Sono intervenuti degli eventi che hanno cambiato il mondo. Io sono ambizioso, sono fatto così, però non sono nemmeno sprovveduto. Cerco di capire i momenti e di adattarmi. Dopo la malattia sono cambiato dal punto di vista riflessivo, anche se ogni tanto esce quell’ignoranza”.