Bologna, Mihajlović: “Siamo troppo incostanti, domani è derby”
Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlović, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo, valido per la 37a giornata di Serie A. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Bologna-Sassuolo, le parole di Mihajlovic in conferenza stampa
Sulla sconfitta di Venezia
“Ci sono rimasto male e l’ho detto ai ragazzi. Sicuramente ci sono state cose positive e negative, per esempio l’essere riusciti a recuperare dopo lo svantaggio, mentre mi è dispiaciuto perché avremmo potuto giocarci la partita in queste ultime giornate. Non voglio entrare nel merito delle decisioni arbitrali perché se noi avessimo fatto del nostro meglio non saremmo qui a recriminare sulle decisioni del direttore di gara, dobbiamo guardare a noi stessi e imparare dagli errori. Ora ci rimangono due partite comunque importanti, visto che siamo ancora in corsa per il 10° posto e vincendo domani potremmo andare a -1, in più potremmo fare un record di punti da quando io sono qua. La cosa che mi rode di più di Venezia è stato l’atteggiamento sbagliato, siamo troppo incostanti. Pensiamo però a domani, è comunque un derby”.
Sul rinnovo di Medel
“Credo che si sia meritato tutto questo sul campo. A inizio stagione ci avevo parlato, lui è uno che ha bisogno di giocare. Nel momento in cui ha ritrovato continuità in campo ha fatto bene e si è meritato di essere scelto anche nelle occasioni successive. E’ un leader, e dà tanto alla squadra. E’ uno di quelli di cui mi posso fidare, e che so che sono in grado di trasferire alla squadra quello che voglio io in campo”.
Su Dionisi e il Sassuolo
“Il Sassuolo è un’ottima squadra, Dionisi ha fatto un ottimo lavoro e ha costruito una squadra solida. Dal centrocampo in su hanno tanti giocatori forti, ma ne hanno anche presi molti. All’andata con loro abbiamo vinto, e domani abbiamo l’occasione di avvicinarci a loro e andare a -1. Dopo di che vediamo se tutti parlano ancora del Sassuolo come una squadra così forte. Abbiamo l’obbligo di provare a fare di tutto per vincerla”.
Sul futuro
“Io ho imparato a guardare alle cose giorno per giorno. A Bologna sto bene perché mi pia ce la società e l’ambiente, quindi faccio sempre del mio meglio. Non penso, però, al futuro, lavoro giorno per giorno per portare avanti al meglio la mia passione, perché io sono felice e contento quando lavoro, al di là di tutto e anche del futuro. Cerco di finire bene la stagione poi vediamo”.