Bologna, Mihajlovic: “Siamo a cinque punti dall’obiettivo stagionale”
Il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del Monday Night di Serie A contro lo Spezia. Il momento dei felsinei non è, certamente, dei migliori, come raccontano le sette sconfitte nelle ultime dieci uscite di campionato.
“Cerco sempre di trovare il lato positivo. Dico che, a prescindere dall’ultimo mese e mezzo, siamo a cinque punti dall’obbiettivo stagionale, con, in più, una gara da recuperare. Chiaramente dobbiamo iniziare a fare punti partendo già da domani contro lo Spezia. Loro con i risultati recenti sono da Coppa Uefa, ma stiamo meglio giocheremo la gara con serenità. L’ambiente è buono malgrado i risultati. Arrivare al nostro obbiettivo è complicato, ma cercheremo, tra alti e bassi, di mantenere un nostro equilibrio. I conti si fanno alla fine“.
Il tecnico dei rossoblù analizza il recente percorso e non nasconde l’impatto negativo del Covid come fattore rilevante per i pochi punti raccolti nelle ultime dieci gare.
“Abbiamo perso tre partite con nostre rivali dirette, con Fiorentina, Torino e Juventus non c’è stata partita. La vittoria contro il Sassuolo ci ha fatto arrivare a 27 punti, prima dell’arrivo del Covid all’interno del gruppo. Con un allenamento completo, come durante il girone di andata, contro Verona e Cagliari non avremmo mai perso. La situazione è stata difficile da gestire. Con l’Empoli abbiamo fatto un passo avanti, ma con la Lazio non siamo riusciti a rimettere la gara in sesto. Non cercheremo altri alibi, dobbiamo fare bene già da domani“.
In compagnia di Mihajlovic si presenta in conferenza stampa anche Roberto Soriano, al quale i giornalisti si rivolgono per una domanda sul suo attuale rendimento.
“Mi manca il gol, che mi aiuterebbe a sbloccarmi e mi darebbe un po’ di entusiasmo. Io se posso do sempre il massimo, ma vorrei essere più decisivo in rifinitura. Speriamo questo gol arrivi prima possibile. Quello del mediano non è un ruolo che preferisco, ma gioco dove c’è bisogno. Mi adatto a tutto ciò che serve per aiutare la squadra. Questo è un periodo negativo, ma domani devono entrare in campo gli uomini, non i calciatori. Abbiamo tanti giovani e tanti stranieri e dobbiamo far loro capire che questo lavoro va preso sul serio, per entrare in campo con la giusta cattiveria“.
Bologna, Mihajlovic: “Non ho mai perso la fiducia. Mi dispiace per le critiche a Saputo”
L’allenatore del Bologna risponde in merito all’assenza del Presidente Saputo per la gara di domani.
“Quanto sento critiche su di lui mi dispiace. Lui è sempre stato un signore con tutti noi. Dobbiamo ringraziarlo, è sempre stato un signore con tutti noi. Sapendo quanto tiene a questa società cercheremo di dare di più anche per lui“.