Bologna, Mihajlovic: “Non è da tutti pareggiare con l’Atalanta”

Bologna, Mihajlovic: “Non è da tutti pareggiare con l’Atalanta”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic commenta con soddisfazione il pareggio per 0-0 del suo Bologna contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Un pareggio che fa salire i felsinei a quota 4 punti in classifica

“Risultato perfetto? Lo sarebbe stato se avessimo vinto con zero gol subiti. Così è a metà, con la forza dell’avversario pareggiare qua non è da tutti. Oggi si è visto ancora di più lo spirito del gruppo, quella voglia di fare tutto per non prendere gol. Anche noi siamo stati penalizzati dal campo, anche a noi piace giocare. Oggi lo abbiamo fatto di meno, anche per la bravura degli avversari ma comunque a parte nel primo tempo in cui abbiamo sofferto un po’, nel secondo la gara è stata equilibrata. Ai punti avrebbero vinto loro ma nella ripresa abbiamo sofferto poco o niente”.

“Non è una squadra che ha problemi a fare gol. Anche oggi dopo pochi minuti abbiamo avuto la doppia occasione con Arnautovic e Orsolini, poi alla fine abbiamo sofferto come è normale che sia ma abbiamo difeso bene. Tutti quelli che hanno giocato o che sono subentrati hanno fatto quello che dovevano fare. Questo è lo spirito giusto”.

Sinisa commenta anche la prestazione del neo attaccante del Bologna Marko Arnautovic.

“Lui deve fare così, sappiamo che non è al top della condizione, l’importante è portarlo al massimo della condizione evitandogli infortuni. Questo è l’obiettivo, ora ha tre partite con la nazionale e giocherà, poi dopo la sosta abbiamo una partita difficile con il Verona. Spero che nessuno si faccia male perché abbiamo 14-15 nazionali che andranno via. Per il Bologna è una grande cosa avere tutti questi nazionali”.