Bologna, Mihajlovic: “Fiducia per l’Atalanta, preoccupato dal mercato”

Bologna

(Photo by Imago Images)

Domani alle 18:30 c’è la difficile trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Per Sinisa Mihajlovic bisogna dare seguito alla vittoria all’esordio contro la Salernitana, anche se l’avversaria è di tutt’altro livello. Oltre al campionato, c’è anche da pensare al mercato, perché due giocatori in particolare potrebbero andare via sul finale, Orsolini e Tomiyasu: “Fin qui non abbiamo venduto nessuno e spero che non venderemo nessuno. Quanto manca alla chiusura del mercato? Quattro giorni? Non passano mai…”, riporta Il Resto del Carlino.

Preparazione in settimana che è andata bene: “Rispetto alla sfida con l’Atalanta sono fiducioso, la squadra in settimana ha preparato bene la partita, i ragazzi stanno bene e domani abbiamo Orsato, l’arbitro migliore del mondo. Mi mancano Schouten Soriano (entrambi squalificati, ndr) ma non cambierò nulla. A centrocampo siamo un po’ corti, è vero, ma in quel ruolo può giocare anche Medel”.

Su Kingsley e Arnautovic:Fin qui il nigeriano, in precampionato, ha sempre fatto bene. L’austriaco si trascina un problema al flessore dall’Europeo e lo stiamo gestendo. Ma lui si conosce bene, ascolteremo le sue sensazioni”.

A preoccupare l’allenatore sono, come detto, le uscite: “A Tomiyasu ho detto di fare il professionista fino in fondo, al di là di quello che potrebbe accadere. Ma è un giapponese, non ho dubbi che si comporterà così. Se va in Premier sono contento per lui, se resta sono più contento per me. Orsolini? Che testa ha in questi giorni in cui è al centro delle voci di mercato? Orsolini non ha testa e a volte è anche un bene. Come quando in campo fa una cosa, la sbaglia e ci riprova subito”.