Dopo l’importante vittoria ottenuta contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, il Bologna nella prossima giornata sfiderà il Cagliari. Alla vigilia del match contro i sardi, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei rossoblù, Sinisa Mihajlovic. Ecco le sue dichiarazioni:
“Quella di domani è una gara importante perché potrebbe rappresentare un bivio decisivo nella nostra stagione. Se dovessimo riuscire a fare risultato pieno in Sardegna, al 90% saremmo salvi e quel punto potremmo anche pensare di toglierci altre soddisfazioni che ci meritiamo”.
“Spero che anche i ragazzi capiscano l’importante della partita, se ripetiamo la gara con la Lazio dal punto di vista dell’aggressività e della determinazione è molto più semplice che arrivi un risultato positivo. Io sono molto fiducioso”.
“Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita: siamo un po’ in emergenza difensiva, ma anche con la Lazio Mbaye e Di Silvestri hanno disputato una grande partita. Domani mancherà anche Danilo e sono curioso di vedere Antov come se la cava. Andiamo a Cagliari per vincere”.
“Antov si sta ambientando. Ancora non capisce bene l’italiano, però è un ragazzo sveglio ed intelligente. La realtà del calcio in Italia è molto diversa da quella della Bulgaria, deve capire che qui non hai tempo per ragionare e gli spazi sono di meno. So che non è ancora pronto, ma proprio per questo sono curioso di vederlo domani, perché è uno che impara in fretta”.
“Non so chi giocherà a centrocampo. Ma non è un reparto in cui abbiamo problemi. I problemi sono altrove: in difesa. In ogni caso, in mezzo al campo Schouten ha giocato tanto sino a questo momento, deciderò se mandarlo in campo domani o nel prossimo match. E’ un giocatore forte che quando sta bene di testa è un titolare fisso per me. Forse riusciamo a recuperare Dijks e Medel ma solo per la panchina”.
“Per quanto riguarda il Cagliari, loro sono una squadra quadrata, loro sono bravi nelle ripartenze con Nainggolan e poi la mettono bene con Joao Pedro e Pavoletti. Sono bravi nelle ripartenze e nelle marcature preventive. Ci vorrà una grande partita per batterli”.