Bologna, Mihajlovic: “Con Mourinho a Roma è lotta scudetto”

Mihajlovic

Photo Michele Nucci/LaPresse

Sinisa Mihajlovic ha commentato in conferenza stampa il ritorno in Italia di Mourinho«Sono contento perché penso che, come Ronaldo, faccia bene al calcio italiano. Ha carisma e carattere. Roma è una piazza difficile, vedremo cosa succederà. Gli servirà anche la squadra, sono i grandi giocatori a far diventare grandi gli allenatori. Dobbiamo fare i complimenti alla proprietà della Roma, nessuno se lo aspettava. Sono convinto che farà bene, possono anche lottare per lo scudetto ma deve essere gestita bene la piazza, molto esigente e difficile. Ha le carte in regola per riuscirci, ma sarà dura».

Sulla sfida contro l’Udinese ha poi commentato: “Cercheremo di prendere più punti possibili, e di capire se ci possono servire o meno l’anno prossimo. Qualche nuovo ragazzo potrebbe esordire, senza dimenticare il risultato. Avremo poi tre partite in una settimana e abbiamo tanti diffidati e quindi qualcuno dovrà stare fuori. Non ho mai vinto contro l’Udinese da quando sono qui e voglio sfatare questo tabù. I bianconeri sono forti, non capisco come possano lottare ogni anno per la salvezza. Anni fa ho parlato con loro per andare ad allenare lì e la cosa mi piaceva, sono una bella società“.

In merito a Palacio ha poi aggiunto: “Per come si allena e si comporta dimostra meno di 39 anni, sembra un ragazzino. Mi farebbe piacere se rimanesse ma deve decidere lui. Non so comunque quante partite potrebbe giocare l’anno prossimo. Contro la Fiorentina ha dimostrato di essere importante per noi”.

Su Vignato ha invece commentato: “Ha dimostrato di poter giocare in tanti ruoli, anche a tutta fascia o mediano. Mi piace il fatto che possa adattarsi, in questo modo migliora molto giorno dopo giorno”.