Bologna, Mihajlovic: “Abbiamo avuto giusto spirito. Anche fortunati”
L’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic ha parlato al termine del match vinto dai rossoblu contro la Roma per 1-0 grazie a una rete nel primo tempo di Svanberg.
Queste le parole del tecnico serbo, riportate da TMW: “Sapevamo che sarebbe stato un match complicato contro un avversario forte, abbiamo avuto anche fortuna ma non abbiamo rubato nulla. Hanno avuto 2-3 occasioni, ma la squadra ha avuto il giusto spirito nel gestire la partita. é una vittoria che ci dà morale, non vinci tutti i giorni contro la Roma“.
“L’infortunio di Arnautovic ci ha penalizzato nella gestione del possesso palla, ci hanno schiacciato un po’ troppo ma abbiamo saputo reggere“.
“Abbiamo avuto qualche ripartenza che potevamo sfruttare meglio, ma abbiamo sbagliato scelta o tempo della giocata. Ci siamo difesi davvero bene però, con Arnautovic soffrivamo meno. Vediamo che cosa ha, ma non siamo ottimisti. Stiamo giocando tre partite a settimana e non è facile recuperare energie. Affronteremo una squadra in salute come la Fiorentina“.
“In difesa siamo stati bravi altrimenti non avremo i 3 punti. Non abbiamo fatto bene solo col trio di centrali, ma anche con gli esterni di centrocampo. é stato un match dispendioso, ma ce lo aspettavamo così. Abbiamo gestito bene, abbiamo cercato anche di tenere palla, ma senza rischiare troppo. Dobbiamo riposarci col possesso, per me è segno di crescita della squadra“.
“Mou è migliore di me e la Roma è migliore come squadra. Ma a volte non vince sempre il più bravo o più forte. Il calcio è bello perchè è così, nulla è scontato. Abbiamo preparato bene la gara, anche con un po’ di fortuna, ma serve anche quella a volte“.