Bologna, mercato: tutte le idee per la prossima Champions League

Idea mercato Bologna

Bologna, mercato: tutte le idee per la prossima Champions League (Getty Images) - calcioinpillole.com

Bologna al lavoro per dare vita alla squadra che il prossimo anno giocherà per la prima volta nella sua storia la Champions League.

Il Bologna di Vincenzo Italiano partirà da una certezza assoluta, allestire una squadra capace di ben figurare nella massima competizione europea per club, la Champions League. Il risultato storico ottenuto alla fine della scorsa stagione impone alla società un mercato in grande stile. Numerose le idee della società per individuare profili d’esperienza e di spessore tecnico tattico per la causa specifica. Secondo “Gazzetta dello Sport”, i calciatori individuati non sono certo pochi, a partire dall’ex Inter, Gosens.

Bologna, mercato: occhi puntati anche su Ioannidis e Strand Larsen

Non solo Gosens, insomma, rivela il quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, attualmente in forza all’Union Berlino. Sartori e Di Vaio, monitorano con attenzione anche la situazione di altri due profili che al momento interessano non poco al club bolognese per la prossima stagione. Uno di questi è il bomber 24enne Ioannidis del Panathinaikos.

Altro calciatore che nel tempo è diventato più che un’idea per il Bologna è l’attaccante Strand Larsen del Celta Vigo. In difesa, inoltre, nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Riccardo Calafiori, il profilo individuato dovrebbe essere quello di Brassier del Brest.