Il Bologna è pronta a darsi una nuova mentalità, più vicina alla Champions League, nella quale esordirà la prossima stagione. L’idea è Florenzi.
La favola del Bologna continua a vele spiegate. L’entusiasmo per l’annuncio ufficiale relativo all’ingaggio di Vincenzo Italiano come nuovo tecnico rossoblù, in sostituzione di Thiago Motta, promesso sposo della Juventus. A questo punto, la società emiliana guarda al futuro, considerando nuove ipotesi tra cessioni e ingaggi, il tutto per presentare ai nastri di partenza della prossima stagione una rosa fortemente competitiva e dall’anima più europea che mai. L’ultima idea, sarebbe quella di Alessandro Florenzi.
Stando a quanto riportato dal quotidiano “Il Corriere dello Sport”, il Bologna starebbe seriamente pensando di acquisire le prestazione di calciatori che possano dare, per l’appunto, alla squadra, oltre all’esperienza anche la giusta mentalità per le gare europee che verranno. Il prescelto, in questo senso sarebbe proprio Alessandro Florenzi, ex Roma e Psg, attualmente sotto contratto con il Milan.
Per il classe 1991, però, la situazione potrebbe risolversi rapidamente, considerata la possibilità di essere liberato gratis proprio dalla società rossonera. A questo punto, per gli emiliani, il risultato potrebbe essere facilmente ottenuto. La situazione insomma è più che mai pronta all’evoluzione in tempi brevi.