Il Bologna sotto gli occhi di tutti. Il possibile trasferimento di Calafiori alla Juventus potrebbe arricchire anche il Basile.
Un affare che potrebbe interessare a più di due società, quello che potrebbe riportare Riccardo Calafiori alla corte, probabile, di Thiago Motta, la Juventus. Cosi come riportato da “Calciomercato.com” l’intesa di massima tra il calciatore e la Juventus sarebbe già stato trovato sulla base di un contratto quinquennale da circa 2,5 milioni di euro a stagione. Il Bologna per il cartellino del calciatore avrebbe chiesto 30 milioni di euro, parte dei quali dovrà essere versata al Basilea, ex squadra proprio di Calafiori.
Nonostante le altre proposte ricevute, si legge su “Calciomercato.com”, il calciatore attualmente al Bologna, Riccardo Calafiori, sarebbe più che mai intenzionato a raggiunger il suo ex tecnico alla Juventus. Thiago Motta, infatti, è stato l’allenatore che ha di fatto contribuito al fiorire del calciatore, evidenziandone e valorizzandone tutte le caratteristiche tecnico tattiche.
Con ii 30 milioni che il Bologna dovrebbe incassare dalla Juventus, ci sarà festa anche per il Basilea, che come ex squadra di Calafiori, cosi come da accordi presi in occasione della sua cessione al club emiliano, incasserà il 15% del valore d’acquisto, ben 15 milioni di euro, insomma, per la squadra svizzera.