Bologna-Lille, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Bologna-Lille, match in programma alle 21:00 allo stadio Renato Dall’Ara e valido per la quinta giornata della Champions League 2024/2025. Di seguito le scelte dei due tecnici Bruno Génesio e Vincenzo Italiano.
Tutto pronto al Dall’Ara per Bologna-Lille, uan partita che deve essere di svolta per i rossoblu ancora a zero vittorie in questa campagna europea e dove sono ancora fermi a quota 1 in classifica dopo un pareggio e tre sconfitte. Di fronte una squadra difficile e tecnica come il Lille, che finora ha totalizzato 7 punti nella classifica generale.
Bologna-Lille, le formazioni ufficiali: Italiano sceglie Dallinga con Orsolini e il rientrante Ndoye. David guida l’attacco dei francesi
Come detto una partita da non sbagliare per il Bologna, che deve per forza vincere per alimentare speranze di poter ancora passare come una delle migliori 24. Italiano opta per un 4-3-3 con Skorupski in porta, difesa con Posch, Beukema, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo Fabbian, Freuler e Ferguson e in attacco il tridente composto da Orsolini e da Ndoye (fuori da due settimane per infortunio) a supporto di Dallinga, preferito a Castro come riferimento centrale.
La formazione francese si schiera anch’essa col 4-3-3 con Chevalier in porta, in difesa Gudmnudsson, Alexsandro, Diakité e Meunier. A centrocampo Bouaddi, André e Mukaku, e in avanti Fernandez-Pardo, Sahraoui a supporto di Jonathan David. Sorprende la panchina iniziale per Zhegrova, uno degli elementi più importanti della rosa dei transalpini.
Le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis, Fabbiam, Freuler, Ferguson, Orsolini, Dallinga, Ndoye.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier, Gudmundsson, Alexsandro, Diakité, Meunier, Boauddi, André, Mukaku, Fernandez-Pardo, Sahraoui, David.