Bologna-Lecce 4-0, rossoblu scatenati. Orsolini doppietta show
Bologna Lecce – Il Bologna vince 4-0 contro il Lecce nel match valido per la 24ª giornata di campionato. Partita totalmente dominata dai rossoblu che schiantano la squadra di D’Aversa con la doppietta di un super Riccardo Orsolini e le reti di Beukema e il neo acquisto Jens Odgarrd. Rossoblu che agganciano momentaneamente il quarto posto a 39 punti, Lecce tredicesimo a 24 punti.
Bologna-Lecce 4-0, la cronaca del match
Partita subito viva al Dall’Ara con il Bologna che si fa pericoloso al minuto 3 con Saelemaekers, che impegna Falcone alla parata con un tiro velenoso.
Passano 120 secondi e il Bologna la sblocca. Minuto 5 e corner di Orsolini che trova Zirkzee. Colpo al volo dell’olandese che Falcone disinnesca. Il portiere del Lecce però non può nulla sul successivo tap-in dei Beukema, che firma l’1-0 dei padroni di casa.
Bologna arrembante e che crea pericolo anche al 15′. Ferguson trova spazio sull’out destro e crossa in area. Zirkzee non ci arriva, ma a rimorchio arriva Saelemaekers che da ottima posizione spara alto.
Si fa vedere anche il Lecce al minuto 19. Krstovic lavora bene al limite dell’area e calcia rasoterra verso lo specchio. Skorupski è attento e respinge. L’occasione più grossa per gli ospiti però capita pochi minuti dopo sempre con Krstovic.
Errore in disimpegno difensivo del Bologna che spalanca le porte dell’area di rigore all’attaccante del Lecce. Che però incredibilmente a tu per tu con Skorupski manda a lato col destro.
Il Bologna non perdona e al 27′ raddoppia. Azione costruita dei rossoblu con Posch che pesca Orsolini in area. Penetrazione dell’ala italiana e destro beffardo che trafigge Falcone e vale il 2-0 con cui si chiude il primo tempo.
La squadra di Motta approccia alla grande anche ad inizio secondo tempo e al 49′ firma il tris che chiude di fatto l’incontro. Altra grande azione offensiva del Bologna: progressione di Calafiori che si spinge fino al limite dell’area avversaria, servizio per Fabbian che lascia poi ad Orsolini che con un mancino violento batte nuovamente Falcone per il 3-0 e la doppietta personale.
Partita chiusa con largo anticipo per il Bologna, con Thiago Motta che si prende il lusso di togliere i titolarissimi Zirkzee, Posch, Orsolini e Freuler a mezzora dalla fine e dare spazio ad Odgaard, De Silvestri, Ndoye e El Azzouzi in un match che non ha più nulla da raccontare fino al minuto 82, quando il Bologna chiude i conti proprio con uno dei neo entrati.
Erroraccio di Baschirotto che perde palla e lancia in contropiede Odgaard. Cavalcata in solitaria dell’ez AZ che spinge fino al limite dell’area e poi è freddo davanti a Falcone per il 4-0 finale.