Bologna, le ultime su Hummels: viaggio e visite prenotate

Bologna, le ultime su Hummels: viaggio e visite prenotate

Hummels, le ultime sul pressing del Bologna (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna continua il suo pressing su Matt Hummels. Il giocatore però non è ancora convinto. Fenucci le sta provando tutte. Le ultime.

Salutato Riccardo Calafiori, in maniera certamente dolorosa, il Bologna è alla ricerca del nuovo baluardo della sua difesa. È obbligatorio fornire a Vincenzo Italiano un profilo di grande qualità che possa dare tutto nelle magiche notte di Champions, e che possa fare il suo anche in Serie A per bissare l’impresa dello scorso anno. Non è una novità che il profilo scelto dai rossoblu sia Matt Hummels, l’ormai svincolato che ha lasciato il Borussia Dortmund il 30 giugno. Sul tedesco veterano la fila è stata lunga, ma il Bologna è il club che si è spinto più avanti di tutti. Sembrava tutto fatto per lo sbarco di Hummels in Emilia Romagna, ma il calciatore ha avuto dei ripensamenti.

Nello specifico, il tedesco vuole prendersi qualche altro giorno per valutare il suo futuro e fare la scelta definitiva. Un allontanamento che ha preoccupato parecchio il Bologna. La dirigenza rossoblù teme che il difensore sia in contatto con altri club più blasonati. Il padre di Matt ha smentito tale ipotesi, ma intanto la situazione non si sblocca. È sceso in campo Fenucci in persona per convincere Hummels.

Bologna, pressing su Hummels: è tutto prenotato

L’Amministratore Delegato Fenucci ha inoltrato già al difensore tedesco la proposta di contratto. Manca la firma ovviamente, con Hummels a prendere tempo. Proprio Fenucci ha raccontato di aver spiegato al meglio il progetto del Bologna al giocatore, dove lui ha un ruolo assolutamente centrale. In più, l’AD ha sottolineato come tanti giocatori abbiano avuto un finale di carriera magico al Dall’Ara. Insomma, una sorta di promessa ad Hummels per convincerlo ad accettare e apporre quella firma. Nessuna risposta al momento, ma il Bologna ha già prenotato il viaggio e le visite mediche al giocatore per inizio della prossima settimana.

A riportare la notizia è oggi la Gazzetta dello Sport, che sottolinea però come i rossoblu siano timorosi di una risposta negativa di Hummels e per questo stanno valutando delle alternative. Bijol, Balerdi, Sutalo e Logan Costa i nomi più caldi.