Bologna, le parole di Thiago Motta: “Gasperini? Lo ammiro”

Bologna, le parole di Thiago Motta: “Gasperini? Lo ammiro”

Bologna, le parole di Thiago Motta (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Parole Motta – A due giorni dall’importante scontro diretto contro l’Atalanta che può valere un posto nella prossima Champions League, mister Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Bologna.

La lotta per un posto valido per la prossima Champions League si fa sempre più serrata, con la Roma che ha recuperato punti importanti nelle ultime settimane e il Bologna che continua a tenere botta sull’Atalanta per mantenere la quarta posizione in classifica. Domenica pomeriggio però i rossoblù di Thiago Motta sfideranno proprio la Dea in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa che conta, con l’obiettivo di allontanare la formazione di Gasperini e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione.

A due giorni dall’importante match contro l’Atalanta, il tecnico del Bologna ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre partita, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni per raccontare le sue sensazioni e dare qualche anticipazione sulla formazione che scenderà in campo domenica alle 18:00. Di seguito le parole di Thiago Motta.

Le parole di Thiago Motta prima di Atalanta-Bologna: “La Champions? Ora non conta, pensiamo alla partita”

parole Motta
Bologna, le parole di Thiago Motta (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

“Gasperini? Sicuramente c’è qualcosa, anche perché con lui ho visto tante cose belle, nel modo di lavorare, negli allenamenti e nel quotidiano: è la grande forza che ha lui nel quotidiano che trasmette alla squadra. Per la costanza che ha lui con l’Atalanta c’è solo ammirazione, mi porto dietro tante cose che ho imparato con lui. Non è Gasp contro Thiago Motta ma Atalanta contro Bologna. Aiuto i ragazzi ad entrare in campo al massimo, ma sono loro i grandi protagonisti in questo sport, non vedo una competizione tra i due allenatori”.

“Non mi preoccupano le parole di Percassi, loro faranno la loro miglior partita, come noi e come la squadra arbitrale. Se parliamo di credito verso gli errori arbitrali il Bologna ha un credito di 10 anni, ma non è il caso di lamentarsi è meglio pensare alla prossima partita, rispettare il gioco e fare il nostro massimo. Per me e per i ragazzi.. una squadra vuole vincere sempre. È la prossima partita e noi l’affronteremo come sempre, abbiamo fatto una grande preparazione i ragazzi stanno bene come sempre, tutti bene, fisicamente e mentalmente, manca solo Adama Soumaoro. Andremo a Bergamo ad affrontare questa grande squadra che è l’Atalanta”.

“Saelemaekers sta bene così come tutti gli altri. Anche Castro l’ho visto bene ultimamente in allenamento, se continua così avrà un grande futuro, ma non lo voglio paragonare a Lautaro e a nessun altro. Ognuno ha la sua caratteristica, è sempre calcio, che sia in Argentina o in Italia, ognuno ha bisogno di adattarsi, spero per lui che possa farlo nel più breve tempo possibile per dimostrare chi è. Ha grande fame, voglia di difendere, di correre, di aiutare, si è inserito bene con il gruppo. Sono contento fino ad oggi”.

“L’Atalanta? Calciano bene da fuori, basti vedere Koopmeiners, attaccano bene l’area crossando dagli esterni anche con il quinto che arriva dalla parte opposta, cercano l’errore degli avversari per poterli punire. Portano qualcosa in più che è la mentalità del loro allenatore. Non è una squadra che è solo arrivata, si mantiene anche in vetta al campionato con Juventus, Inter e Roma.. e l’Atalanta si è mantenuta lì, ed è la cosa più difficile”