Bologna-Lazio, Thiago Motta: “Orgoglioso della reazione”

Bologna-Lazio, Thiago Motta: “Orgoglioso della reazione”

Thiago Motta dopo la vittoria sulla Lazio - OneFootball

Thiago Motta si gode un altro grande successo con il suo Bologna. Contro la Lazio è arrivata una vittoria che lancia i felsinei in zona Europa. Ecco le sue parole a Sky Sport.

Sulle tante cose positive: “Mi è piaciuta la reazione dopo le difficoltà. Abbiamo affrontato una squadra forte che gioca bene a calcio e ha valori. Dopo una grande azione dei ragazzi siamo andati in vantaggio e abbiamo controllato la gara. Tutto ciò è frutto del loro lavoro, dell’umiltà e della coesione del gruppo”.

Sull’Europa: “Adesso i ragazzi avranno giorni di riposo meritati per stare con la famiglia e stare lontani da me. Poi si comincerà la prossima settimana pensando alla Fiorentina”.

Sulla consapevolezza: “Non mi spaventa. Il nostro momento è buono e sappiamo perché. Ho la fortuna di lavorare con ragazzi fantastici che hanno voglia di migliorare. Affrontano le difficoltà nel modo giusto e noi dobbiamo sfruttare a nostro favore questo entusiasmo. Ho tanta fiducia nella squadra perché tutto questo è merito del loro lavoro. Non c’è da cambiare, c’è solo da migliorare”.

Sulla condizione e sulle possibilità tattiche: “I due esterni hanno caratteristiche diverse, possiamo alternare e migliorare, tra Orsolini, Zirkzee e Saelemaekers. Comunicano e si scambiano di posizione in maniera giusta. Anche chi è entrato ha fatto bene. Il primo tempo abbiamo sofferto troppo ma nel secondo molto bene”.

Su Calafiori: “Può giocare sia da terzino che da centrale. Ha fiducia in sé stesso e tanto coraggio. In questo momento da centrale è straordinario”.