Bologna-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Bologna-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questa sera Bologna e Lazio si affrontano al Dall’Ara per inaugurare l’11a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni della sfida.

Bologna e Lazio si ritroveranno faccia a faccia questa sera al Dall’Ara, per dare ufficialmente il via all’11a giornata di Serie A. La squadra di Sarri sta vivendo un momento particolarmente positivo in campionato, dato che nelle ultime tre partite ha conquistato la bellezza di nove punti contro Atalanta, Fiorentina e Sassuolo. L’ex tecnico di Napoli e Juventus sembra aver ridato nuovamente delle certezze importanti alla squadra, che ora ha intenzione di confermarsi contro una delle squadre più organizzate e in forma del campionato. Il Bologna di Thiago Motta non è più una sorpresa da molto tempo, con le ambizioni in costante crescita vorrà dire la sua contro una delle big del torneo.

Ecco le probabili formazioni della sfida.

Bologna-Lazio, le probabili formazioni della sfida

L’undici iniziale dei felsinei non dovrebbe differire molto rispetto a quello visto nella sfida con il Verona. In porta ci sarà ovviamente Skorupski, schermato dal duo centrale composto da Beukema e Calafiori. Sugli esterni importante il rientro di Posch a destra, mentre a sinistra giocherà probabilmente Lykogiannis. La diga di metà campo sarà formata da Aebischer e Freuler, ed alle spalle dell’unica punta Zirkzee agiranno Orsolini, Ferguson e Alexis Saelemaekers.

La Lazio invece tornerà a proporre Ciro Immobile dal primo minuto, con Castellanos che si accomoderà nuovamente in panchina. Davanti a Provedel ci saranno Lazzari, finalmente al rientro, Gila, Patric e Marusic. A centrocampo ancora diversi dubbi da sciogliere per il tecnico toscano, ma per ora la sensazione è che il reparto sarò composto da Rovella in regia, affiancato da Luis Alberto e Guendouzi. Nonostante le ottime condizioni di Pedro dovrebbe essere riconfermato Zaccagni a sinistra, cosi come Felipe Anderson a destra.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.All. Sarri

Dove vedere il match in TV

La partita potrà essere seguita su DAZN a partire dalle 20:45, ma sarà altresì possibile guardarla su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su Now Tv.