Bologna-Lazio, le probabili formazioni: assenti i due numeri 9
Una sfida che vale moltissimo per la classifica di Bologna e Lazio, entrambe a caccia di un piazzamento europeo. I felsinei, reduci dal k.o. di Torino contro i granata, vogliono tornare a correre fra le mura amiche, per alimentare le speranze di Conference League. Dall’altra parte, la Lazio chiede strada per scavalcare l’Inter ed issarsi al secondo posto in solitaria.
Le scelte di Thiago Motta
Due assenze pesanti per Thiago Motta, che dovrà rinunciare ad Orsolini, nemmeno convocato, e ad Arnautovic che, almeno inizialmente, partirà dalla panchina. Nel 4-2-3-1 rossoblù in porta Skorupski, in difesa Posch, Lucumì, Soumaoro e Cambiaso. A centrocampo la coppia Medel-Schouten, vista l’assenza di Dominguez. In attacco, Soriano, Ferguson e Kyriakopoulos alle spalle di Zirkzee unica punta.
Le scelte di Sarri
Qualche mancanza di troppo anche per Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta casalinga in Conference League contro l’AZ Alkmaar. Confermato il 4-3-3, dove tra i pali torna Provedel, protetto da Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo Milinkovic-Savic, Vecino, in leggero vantaggio su Cataldi, e Luis Alberto. In attacco pronto il tridente leggero con Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson falso nueve. Assente Ciro Immobile.
Bologna-Lazio, le probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Soriano, Ferguson, Kyriakopoulos; Zirkzee. Allenatore Thiago Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.