Bologna-Lazio 0-0, la cronaca: i biancocelesti fermati al Dall’Ara

Bologna-Lazio 0-0, la cronaca: i biancocelesti fermati al Dall’Ara

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Termina 0-0 tra Bologna e Lazio, match valido per la 26ª giornata di campionato. Sfida in perenne equilibrio al Dall’Ara e più intensa nella prima frazione rispetto alla ripresa. Occasione sfumata per i biancocelesti, che mancano il sorpasso all’Inter al secondo posto e restano terzi a quota 49. Bologna settimo a 36 punti.

Bologna Lazio
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Bologna-Lazio 0-0, la cronaca del match

Al primo minuto subito attivo il Bologna che ha spazio con Barrow: il tiro dell’attaccante col destro è però alto e finisce fuori di molto.

Nei primi dieci minuti di gioco al Dall’Ara, sono soprattutto i padroni di casa ad aver il controllo del gioco contro una Lazio ancoraun po’ trattenuta. Minuto 5 sempre Barrow ci prova dalla distanza, ma anche il secondo tentativo non inquadra lo specchio.

Al quarto d’ora si vede la Lazio con un’iniziativa personale di Felipe Anderson, che converge verso il centro e va in porta: l’azione è però fermata per offside del brasiliano.

Minuto 15 buona chance Lazio: solita ottima imbucata firmata Luis Alberto a cercare e trovare Pedro in area: lo spagnolo si gira e calcia rasoterra ma non trova il colpo vincente.

Quasi venti minuti di gioco e partita in equilibrio. Bologna leggermente più propositivo della Lazio, ma nessuna vera occasione importante finora.

Minuto 27 bell’azione sulla fascia di Aebischer che pesca in area Barrow: colpo di prima ma nuovamente il gambiano è impreciso.

Al 28′ ecco la prima grande occasione targata Bologna: cross di Kyriakopuolos e colpo di testa di Ferguson: Provedel battuto ma la Lazio è salvata dal palo.

Bologna pericoloso alla mezzora: Moro parte centrale e serve Barrow che prova a piazzarla, Provedel è attento e manda in corner.

Minuto 35 risposta immediata della Lazio: filtrante di Zaccagni per Luis Alberto che si trova tutto solo davantia Skorupski: lo spagnolo però non è abbastanza cinico e spreca. Sulla ribattuta ci prova poi Felipe Anderson, ma ancora ottimo intervento di Skorupski.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Almeno un’occasione per parte con il palo di Ferguson per i padroni di casa e la doppia chance Luis Alberto- Felipe Anderson per la Lazio.

Minuto 47 della ripresa ci prova subito Kyriakopoulos con un rasoterra che non termina fuori di molto.

Al 57′ Thiago Motta prova ad alzare il peso offensivo mettendo dentro Zirkzee per Kyriakopoulos.

Ora di gioco e partita che vive ancora sul filo dell’equilibrio, con un Bologna più attivo nella partita.

Minuto 65 Sarri toglie Luis Alberto per inserire in mezzo Basic.

Ultimi venti minuti di match e partita che si è un po’assestata e abbassata di ritmo.

Scocca il minuto 80 e Sarri prova la mossa Cancellieri al posto di Pedro per sbloccare la partita.

All’82’ Bologna vicino al vantaggio: Barrow prova a sorprendrre Provedel dalla distanza con una botta di destro da fuori: pallone che sfiora il palo.

Minuto 90 Milinkoic Savic mette dentro l’area un tiro-cross pericoloso per Felipe Anderson, ma Skorupski è attento e blocca in due tempi.

Tre minuti di recupero la partita sembra ormai scivolare verso lo 0-0 finale.