Bologna, l’annuncio di Fenucci: “Da lunedì Thiago Motta sarà con noi”
L’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci (assieme al tecnico della Primavera Lucia Vigiani) sono intervenuti in conferenza stampa, alla vigilia del match contro la Fiorentina e valido per la 6ª giornata di campionato. Le loro dichiarazioni riportate da TMW.
Bologna, Fenucci: “Thiago Motta sarà il nuovo tecnico. Per domani fiducia nel lavoro di Luca Vigiani”
“Ci tenevo a dirvi che l’allenatore della prima squadra da lunedì in poi sarà Thiago Motta, stiamo definendo gli ultimi aspetti contrattuali ma ormai posso darne l’ufficialità.
La cosa su cui però mi piacerebbe si concentrasse la conferenza di oggi è la partita di domani. Dopo la conclusione del rapporto con Sinisa abbiamo subito voluto affidare la squadra a Luca Vigiani, che ha lavorato fino a oggi per preparare i ragazzi all’importante sfida contro la Fiorentina. La fiducia che gli abbiamo accordato in questi giorni è anche un ringraziamento per tutto il lavoro fatto nella scorsa stagione con la Primavera“.
Di seguito poi le parole di Vigiani, che domani siederà sulla panchina rossoblu in attesa dell’arrivo del nuovo tecnico.
“Ci siamo concentrati molto sull’intensità, poi per il resto è importante lavorare su tutti i punti e questo è stato fatto. Vedremo domani“.
“Ho trovato una squadra che ha preso coscienza di quello che era successo, quindi un ottimo punto di partenza per lavorare“.
“Sicuramente può essere una soluzione quella di pressare alti la Fiorentina. Ma dovremo essere anche molto intensi e aggredire la seconda palla“.
“E’ importante che tutti si sentano al centro, non è possibile e non è corretto lasciare a tre o quattro giocatori la responsabilità di tutto il gruppo, tutti devono fare la loro parte“.
Interviene poi ancora Fenucci, sulla scelta di Thiago Motta come prossimo allenatore.
“Vorrei parlarne in sede di presentazione e oggi pensare alla partita visto che è una gara che possiamo vincere, perché i ragazzi sono pronti e concentrati. Per adesso pensiamo a domenica, visto che mi aspetto anche un sostanzioso supporto dei tifosi per una gara che storicamente per Bologna è importante“.
“Ci sono degli aspetti contrattuali rilevanti che vanno definiti prima dell’inizio del rapporto con Thiago Motta. Inoltre, perché Vigiani ha preso in mano la squadra da mercoledì e crediamo abbia gli strumenti per guidare i ragazzi domani“.