Il Bologna è al lavoro per preparare il rientro in Serie A, Kristiansen è tornato in gruppo, ma Lucumì e Posch destano ancora dubbi.
La sosta riservata agli impegni delle Nazionali è terminata ormai martedì e i calciatori stanno cominciando a fare ritorno nei vari centri sportivi per ricominciare gli allenamenti con le squadre di club, in vista del rientro in Serie A di questo weekend. Nei giorni scorsi in casa Bologna si era cominciato già a parlare delle possibili scelte di Thiago Motta verso la sfida contro il Frosinone, probabilmente obbligate considerata la condizione fisica di alcuni elementi importanti della rosa.
Erano tre i grandi dubbi del tecnico italo-brasiliano, tutti riguardanti il reparto di difesa dove nelle scorse settimane Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Victor Kristiansen, Jhon Lucumì e Stefan Posch. Ad oggi di questi tre calciatori soltanto uno è tornato tra gli arruolabili del Bologna, ovvero il laterale danese, che secondo quanto riportato dal club attraverso un comunicato ha ripreso ad allenarsi in gruppo con i compagni.
Nonostante il recupero di Kristiansen, in casa Bologna resta grande preoccupazione per le restanti scelte da compiere nel reparto difensivo. Le perplessità di Thiago Motta sarebbero da ricercare proprio nell’assenza prolungata di due elementi molto importanti del suo scacchiere, ovvero Lucumì e Posch. In particolare il difensore centrale austriaco è il grande assente di queste settimane, considerata la sua importanza nelle gerarchie dell’italo-brasiliano, che ora spera di poterlo portare almeno in panchina nel prossimo incontro di campionato.
A tre giorni dal ritorno in Serie A contro il Frosinone, i due non sembrerebbero ancora aver recuperato dagli infortuni, tanto da svolgere ancora lavoro differenziato nella seduta di allenamento che Thiago Motta ha diretto nella mattinata di oggi, 19 ottobre, al centro tecnico Niccolò Galli di Bologna.