Bologna-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera allo Stadio Renato Dall’Ara i rossoblu ospitano i bianconeri nel match che chiude la 37ª giornata di campionato. Un vero e proprio spareggio che mette in palio il terzo posto e anche futuri incroci di panchina. Le probabili formazioni di Bologna-Juventus e dove vederla in TV.
La penultima giornata di campionato si chiude con un molto interessante Bologna-Juventus, he presenta tantissimi temi dentro e fuori dal campo. Inanzitutto le due squadre ci arrivano appaiate in classifica a quota 67 punti, e chi vince domani si aggiudica il terzo posto in classifica avendo la meglio nella variante degli scontri diretti (l’andata terminò 1-1).
Bologna-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla: Motta sfida il suo futuro e la prima di Montero
Nello scorso turno il Bologna ha matematicamente festeggiato la storica qualificazione alla prossima Champions League, un risultato straordinario che è stato il sigillo all’annata fantastica condotta dagli uomini di Thiago Motta. E proprio sul tecnico italo brasiliano si accendono i riflettori, con tutta l’attenzione a quello che potrebbe essere il suo futuro sulla panchina della Juventus. Sicuramente una situazione particolare, con Motta che affronta quella che potrebbe essere la sua prossima squadra anche se la questione è tutta in divenire.
Sono state giornate intense in casa Juventus, che in poche ore ha vissuto il trionfo in Coppa Italia contro l’Atalanta ma anche il clamoroso esonero di Massimiliano Allegri, allontanato dalla società bianconera dopo i fatti accaduti al termine del match contro La Dea. La squadra è stata affidata a Paolo Montero, tecnico ad interim per le ultime due partite di campionato. Poi la Juve dovrà progettare il suo avvenire, che potrebbe essere l’avversario in panchina di domani.
Le probabili formazioni
Per il big match contro la Juve, Motta deve fare a meno di qualche big come Ferguson (stagione finita per lui dopo la rottura del crociato) ma soprattutto Joshua Zirkzee, vittima di una lesione muscolare che ha chiuso anzitempo il suo campionato. Possibile turnover per il Bologna, che per domani vole dare spazio anche a chi ha giocato meno in questa stagione. Odgaard favorito come punta centrale al posto di Zirkzee, viaggia verso la titolarità anche Giovanni Fabbian.
Non ci sarà nessuna rivoluzione in campo operata da Montero, che andrà a confermare quello che è stato il blocco titolare della Juventus di questa annata. Rispetto alla finale di Coppa Italia, Szczesny si riprende il posto in porta, e Locatelli torna in cabina di regia al posto di Nicolussi-Caviglia. In attacco confermati Chiesa e Vlahovic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen, Freuler, Aebiescher, Ndoye, Fabbian, Saelemaekers, Odgaard
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Iling Junior, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Vlahovic, Chiesa
Dove vederla in TV
La partita Bologna-Juventus è in programma domani lunedì 20 maggio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console smart phone e smart TV.