Bologna-Juventus, i bianconeri possono solo vincere

Juventus Bologna

Copyright: Alberto Gandolfo

L’ora della verità è arrivata. Alle 20.45 allo Stadio Dall’Ara si giocherà Bologna-Juventus. Una partita che per i felsinei non conta nulla a livello di classifica, mentre per i bianconeri significa tutto. La Juventus può solo vincere e sperare in risultati favorevoli a Bergamo e Napoli per qualificarsi alla prossima Champions League. L’obiettivo minimo di una stagione molto al di sotto delle aspettative soprattutto in campionato. La squadra di Pirlo è sembrata in ripresa nelle ultime uscite, ma dovrà dimostrare il carattere e l’esperienza che tutti si attendono.

Sinisa Mihajlovic vuole una grande prestazione dalla sua squadra. Vincere significherebbe concludere il campionato nella parte sinistra della classifica e il tecnico serbo vuole che la squadra pensi solamente a se stessa. Nei rossoblu mancheranno gli squalificati Dijks e Soriano oltre agli infortunati Danilo, Hickey, Dominguez e Santander. Nel 4-2-3-1 dovrebbero giocare Skorupski in porta, difesa con De Silvestri, Tomiyasu, Soumaoro e Mbaye, in mediana Schouten e Svanberg, sulla trequarti Orsolini, Vignato e Barrow dietro a Palacio.

Andrea Pirlo crede alla qualificazione e vuole che la squadra pensi a vincere e non a quello che succede negli altri campi. L’unico indisponibile nei bianconeri è lo squalificato Bentancur. Nel 4-4-2 in porta ci sarà Szczesny, difesa con Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo Kulusevski, Danilo, Rabiot e Chiesa, in attacco Morata e Cristiano Ronaldo.

Bologna-Juventus si è giocata 73 volte in Serie A. 18 sono stati i successi rossoblu, 23 i pareggi e 32 le vittorie bianconere. Nelle ultima quattro occasioni ha sempre vinto la Juventus. Per il Bologna la vittoria manca addirittura dal 1998. All’andata è finita 2-0 a Torino per la Juventus.