Bologna-Juventus 0-2: Morata e Cuadrado stendono Mihajlovic

Bologna-Juventus 0-2: Morata e Cuadrado stendono Mihajlovic

(Photo by Mario Carlini, Onefootball.com)

Una Juventus super cinica vince 0-2 contro il Bologna al Dall’Ara e ritrova i 3 punti in campionato. Bianconeri che non giocano bene, ma trovano un gol per tempo con Morata al 6′ minuto di gioco e raddoppiano al 69′ della ripresa con Cuadrado. Juventus che aggancia la Roma a 31 punti al 5°posto.

La Juventus passa subito in vantaggio dopo sei minuti di gioco. Azione di ripartenza dei bianconeri condotta da Morata che scarica per Bernardeschi, l’esterno italiano serve poi un bel filtrante in area per l’attaccante spagnolo che è freddo davanti a Skorupski e segna lo 0-1.

Al Dall’Ara sono comunque i padroni di casa a condurre maggiormente il gioco, con una Juventus guardinga e pronta a colpire in contropiede più che a costruire. I rossoblu si fanno pericolosi con Svanberg al 16′ che dopo una progressione sulla sinistra mette basso in area, de Ligt provvidenziale sventa tutto in corner.

Occasione anche per Arnautovic che avvita bene di testa in area, ma trova Szczesny pronto alla parata. Al 22′ Svanberg sfiora il pari: caos nell’area bianconera, su un pallone vagante ci si avventa il centrocampista del Bologna che con una rovesciata sfiora il palo.

Nella seconda parte della prima frazione di gioco il leitmotiv del match rimane. Il Bologna cuce più gioco ma manca d’incisività negli ultimi metri per far male alla difesa Juve, che di contro lavora bene in copertura ma cerca di giocare troppo speculativa. 0-1 all’intervallo.

Il Bologna non cambia approccio nel secondo tempo e rimane propositivo contro una Juventus attendista e che quasi rinuncia a giocare se non di riflesso a degli errori della squadra di Mihajlovic. I rossoblu creano e arrivano bene fino alla trequarti bianconera, dove però mancano sempre nella scelta decisiva e più cinica.

Al 66′ occasione Bologna: filtrante per Dominguez in area, Szczesny manda in corner. Probabilmente nel momento peggiore della Juve, i bianconeri pescano il raddoppio. Cuadrado riceve al limite dell’area, destro potente ma deviato da Hickey che si infila nel sette dietro a Skorupski e 0-2.

Dopo il raddoppio subito, il Bologna si spegne e smette di esere arrembante permettendo un finale di match in totale controllo alla Juventus. Negli ultimi dieci minuti non accade più nulla. Una Juventus non bella ma estremamente concreta vince 0-2 e sale a quota 31 punti in classifica