Bologna-Juve, Allegri: “Vittoria meritata, ma non dobbiamo abbassare la guardia”
Al termine della vittoria per 0-2 in casa del Bologna, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare il match.
Quanto è importante la vittoria dopo Atalanta-Roma? Dovevamo capire i momenti della partita, i ragazzi hanno fatto sia la fase offensiva che difensiva. Rispetto a Venezia siamo entrati in campo meglio, anche se abbiamo regalato alcune palle al Bologna. Ci sta di subire qualcosa qui, ma la squadra ha fatto una buona partita e fatto bene. Credo sia una vittoria meritata, ma non abbassiamo la guardia. Gennaio e febbraio ci saranno tanti scontri diretti, oltre la Champions League.
C’è da migliorare, perché alla fine del primo tempo c’è stata una palla verticale che invece andava tenuta. Sono però contento per l’approccio e la cattiveria agonistica messa nella gara.
Niente grandi colpi a gennaio? La rosa è ottima, bisogna lavorare con questi giocatori, andremo avanti fino a giugno con loro cercando di migliorare sul piano tecnico, tattico e quello dei risultati. Oggi è stata una bella vittoria in ottica quarto posto, ma non bisogna abbassare la guardia.
Arthur? Nasce come mezzala al Barcellona, davanti alla difesa ha fatto poco. A lui piace molti più tocchi, ma così spende troppe energie. Gli piace andare in giro per il campo, quando ha iniziato a farlo l’ho tolto perché comunque ancora ha giocato poco.