Bologna, Italiano recupera Orsolini: può esserci col Toro
Giornata di anti vigilia per i rossoblu, che sabato alle 15:00 affronterà il Torino nel match valevole per la 17ª giornata di campionato. Squadra di Italiano in serie positiva e che ha racimolato 5 vittorie nelle ultime sette di campionato. Buone notizie per il Bologna anche sul recupero di Riccardo Orsolini.
Un Bologna che ha preso ritmo e che può nuovamente regalarsi una stagione assolutamente notevole. Dopo le difficoltà iniziali (una sola vittoria nelle prime otto giornate), la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha trovato la cosiddetta quadra e pur sacrificando molto il percorso europeo in Champions, ha iniziato a marciare in maniera ottima in campionato con cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime sette di Serie A. Risultati che hanno portato il Bologna al settimo posto in classifica a 25 punti e con una gara da recuperare.
Bologna, i rossoblu sorridono: Orsolini vede il rientro. L’ala destra può tornare contro il Torino
E la partita in programma sabato pomeriggio contro il Torino serve a dare assoluta continuità al percorso e avvicinarsi ancora di più alle zone europee, e magari provarsi ad inserire per la lotta nei primi quattro posti. Il successo di misura ma meritato nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina nella scorsa giornata, ha dato ulteriore fiducia ad una squadra che se in forma giusta può esprimere un ottimo calcio.
Giornata di lavoro per il Bologna, e con un’ottima notizia. Riccardo Orsolini è rientrato in gruppo e ha lavorato col gruppo squadra. L’ala destra italiana ha quasi completamente smaltito la lesione muscolare al bicipite femorale destro rimediata nella sfida dello scorso 3 dicembre contro il Monza e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tabella di recupero rispettata per l’esterno rossoblu, che potrebbe già tornare tra i convocati ed essere utilizzato a partita in corso. Restano invece ancora indisponibili Aebischer, El Azzouzi e Ndoye, con lo svizzero che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra contro la Fiorentina.