Bologna-Inter: precedenti e probabili formazioni

Bologna-Inter: precedenti e probabili formazioni

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La capolista Inter fa visita al Bologna nel lunch-match della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. La formazione di Simone Inzaghi ha chiuso il 2021 vincendo di misura sul Torino, mentre la formazione di Sinisa Mihajlovic ha espugnato il campo del Sassuolo (0-3) portando a casa il derby emiliano.

ASSENTI ED EX- Out Dzeko, Cordaz e Satriano nell’Inter causa Covid, mentre Calhanoglu salterà per squalifica. Tra i padroni di casa ci sono da registrare ben 11 assenze, tra cui 8 positività al Covid-19. Mihajlovic dovrà rinunciare dunque a Kingsley, Schouten, Molla, Barrow, Viola, Dominguez, Hickey, Medel, Vignato, Santander, Van Hooijdonk. Gara particolare per l’ex di turno Marko Arnautovic, il quale ha giocato solo 3 partite senza mai segnare nell’Inter nel 2009/10, la stagione del Triplete. Anche Gary Medel, con 91 presenze ed un gol, ed Ibrahima Mbaye sono due ex nerazzurri.

PRECEDENTI– Sei successi nelle ultime otto gare di Serie A per l’Inter contro il Bologna – i rossoblù hanno vinto le due rimanenti, mentre l’ultimo pareggio tra le due squadre risale a settembre 2017: i nerazzurri hanno vinto tutte le ultime tre le gare di campionato contro il Bologna, ma non ottengono più successi consecutivi in Serie A contro gli emiliani dal 2010 (cinque).
Il Bologna non ha vinto nessuna delle ultime 15 partite casalinghe in campionato contro l’Inter (3N, 12P) e in questo parziale solo una volta non ha subito gol, nello 0-0 dell’agosto 2010.

PROBABILI FORMAZIONI- Mihajlovic deve inventarsi la formazione. 12 assenze in totale, compreso Barrow impegnato in Coppa D’Africa. Inzaghi si affida a Sanchez e Lautaro in avanti, mentre Vidal è in vantaggio su Gagliardini per rimpiazzare lo squalificato Calhanoglu. Queste le possibili scelte dei due allenatori:

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Soriano, Svanberg, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic. All.: Mihajlovic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lautaro. All.: Inzaghi.