Bologna-Inter 0-1: Lukaku gol e l’Inter mette le mani sullo scudetto
L’Inter aveva a disposizione il primo match ball per provare a chiudere il discorso scudetto. E non ha fallito. A Bologna, dopo i pareggi di Milan (1-1 con la Sampdoria) e Juventus (2-2 con il Torino), l’Inter sbanca il Dall’Ara grazie al solito Lukaku (20 reti in campionato) portandosi a +8 sul Milan secondo. Mercoledì c’è il recupero con il Sassuolo che potrebbe portare i nerazzurri a +11 sul secondo posto con 9 gare rimaste.
Bologna-Inter: il primo tempo
Parte meglio il Bologna di Sinisa Mihajlovic che prende da subito il pallino del gioco in mano senza però riuscire a impensierire Handanovic e l’Inter. I nerazzurri cominciano a macinare gioco e alla prima vera occasione da gol passa: alla mezz’ora Bastoni crossa bene dalla sinistra, Lukaku incorna di testa con Ravaglia che è superlativo deviando sul palo, la sfera torna sui piedi dell’attaccante belga che fa 1-0 in maniera comoda. Nel finale di tempo succede poco con il Bologna che sembra aver accusato il colpo.
Bologna-Inter: il secondo tempo
Pronti via e l’Inter va a centimetri dal raddoppio: al 51′ la sfera arriva sui piedi di Lautaro Martinez dopo un contropiede orchestrato da Brozovic, l’argentino prende la mira e spara dai 20 metri con il pallone che però si infrange sul palo a Ravaglia battuto. L’Inter controlla bene la partita senza mai correre rischi dalle parti di Handanovic e tenendosi stretto il gol segnato da Lukaku nel primo tempo. In avanti i nerazzurri macinano gioco portando tanti giocatori al tiro con Ravaglia però che non deve mai compiere parate decisive. I cambi di Mihajlovic non portano i risultati sperati e il Bologna non riesce a sfondare il muro dell’Inter con Conte che conquista i tre punti e vola a +8 sul Milan secondo con una partita in meno.