Bologna-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Lautaro

ufficiali bologna inter

Bologna-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Lautaro (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ufficiali Bologna Inter – A meno di un’ora dal fischio d’inizio del match tra Bologna e Inter delle 18:00, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che entreranno in campo al Dall’Ara. Nessuna novità per Thiago Motta, ma Inzaghi sorprende tutti con Lautaro Martinez.

In questo periodo il calendario sta regalando grandi sorprese a tutti gli appassionati del campionato di Serie A, soprattutto per quanto riguarda la lotta per un posto nella prossima Champions League. Proprio in questo senso oggi alle 18:00 prenderà vita l’ennesima sfida decisiva per una delle pretendenti al quarto posto, ovvero il Bologna. La formazione allenata da Thiago Motta scenderà in campo al Dall’Ara per affrontare un’Inter già saldamente al comando della classifica, ma con la voglia di chiudere ogni discorso per lo Scudetto il prima possibile.

I primi mesi del 2024 sono stati ricchi di soddisfazioni per i nerazzurri, che non hanno ancora conosciuto la parola sconfitta da gennaio in poi. Anche nella scorsa giornata nel posticipo del lunedì sera l’Inter ha raccolto il bottino pieno contro il Genoa, nonostante qualche difficoltà di troppo. L’obiettivo di mister Inzaghi resta comunque quello di aumentare il vantaggio sulla seconda, la Juventus, che in questo turno affronterà l’Atalanta nell’ennesimo scontro diretto di questo periodo.

Per quanto riguarda il Bologna, le sorprese positive non sembrano accennare a finire. Nell’ultimo turno è arrivata anche la vittoria contro l’Atalanta, altra squadra in lotta per la Champions League. La classifica al momento racconta di una squadra sempre più in forma, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico, ma che dovrà aumentare il vantaggio accumulato nel prossimo periodo per assicurarsi la certezza di partecipare alla nuova Coppa dalle Grandi Orecchie.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Inter

ufficiali bologna inter
Bologna-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Lautaro (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

A meno di un’ora dal fischio d’inizio del match delle 18:00 tra Bologna e Inter, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Dall’Ara. Cominciando proprio dai padroni di casa, è subito chiaro come Thiago Motta non voglia lasciare nulla al caso. Il tecnico italo-brasiliano schiera il miglior undici possibile, scegliendo nuovamente di puntare su Odgaard nel reparto offensivo insieme a Zirkzee e Saelemaekers.

Per quanto riguarda mister Inzaghi invece è tempo di turnover, considerando l’impegno in Champions League della prossima settimana che deciderà il passaggio del turno ai quarti di finale. Non entreranno in campo dal 1′ infatti diversi tra i membri più importanti della rosa, a cominciare proprio da Lautaro Martinez. Al suo posto c’è Arnautovic, in coppia con Thuram nel tandem offensivo. Fuori anche Dimarco per lasciare spazio a Carlos Augusto, e Dumfries al posto di Darmian.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Kristensen; Freuler, Aebischer, Ferguson; Saelemaekers, Odgaard, Zirkzee. All. Thiago Motta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. Simone Inzaghi