Bologna-Inter: i nerazzurri hanno fatto ricorso, oggi il verdetto
Bologna-Inter, la gara mai giocata, potrà avere oggi una svolta definitiva. Lo scorso 6 gennaio il match del Dall’Ara fu rinviato a causa del Covid. La Asl bolognese aveva, il giorno prima, bloccato la squadra di Mihajlovic per scongiurare un focolaio dato che in rosa c’erano diversi positivi. La prima decisione presa era stata il rinvio della partita, cosa che l’Inter non ha accettato ed ha esposto il ricorso nel quale ha chiesto lo 0-3 a tavolino.
Secondo quanto riporta l’edizione bolognese La Repubblica il Bologna non si aspettava il ricorso da parte dei nerazzurri. Oggi è il giorno della verità. A Roma si discuterà davanti alla Corte Sportiva d’Appello della Federcalcio. Per la squadra emiliana interverrà via Skype da Casteldebole l’amministratore delegato Claudio Fenucci..
Bologna-Inter, non è il primo caso di rinvio discusso
Lo scorso ottobre 2020 anche Juve-Napoli fu rinviata, a seguito dell’Asl1 di Napoli che fermò i campani a 24 ore dal match di Torino. In quel caso fu riconosciuta, a favore del Napoli, la causa di forza maggiore, con conseguente riprogrammazione della partita. Caso divero, invece, per quanto riguarda Udinese-Salernitana, match prima rinviato e poi assegnato a tavolino all’Udinese con conseguente punto di penalizzazione per i campani.
Non dovrebbe essere il caso del Bologna quest’ultimo, che ha fatto tutto secondo le regole. C’è comunque, per entrambi i club, la possibilità di ricorrere in via definitiva, ed entro 30 giorni, al Collegio di Garanzia del Coni, con il rischio di trascinare la vicenda fino ai mesi di marzo o aprile.