Bologna-Inter 1-0, la cronaca: Orsolini stende Inzaghi. Nerazzurri KO

Bologna-Inter 1-0, la cronaca: Orsolini stende Inzaghi. Nerazzurri KO

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Il Bologna vince 1-0 contro l’Inter nel match valido per la 24ª giornata di campionato. Al Dall’Ara i rossoblu giocano meglio rispetto ad un Inter brutta e confusa e puniscono nella ripresa grazie alla rete realizzata da Riccardo Orsolini. Bologna che sale settimo in classifica a 35 punti, Inter seconda a 47.

Bologna Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Bologna-Inter 1-0, la cronaca del match

Minuto 5 e prima potenziale chance per l’Inter: de Vrij va col lancio lungo a pescare Gosens, attento Skorupski in uscita.

Al 13′ il Bologna passa in vantaggio: sinistro di Barrow che fulmina Onana, ma il gol è annullato per fuorigioco attivo di Dominguez. Il Bologna però recrimina su un precedente fallo di mano di Darmian, avvenuto poco prima del tiro. Il tocco del difensore nerazzurro però è involontario, in quanto la palla impatta prima sulla coscia del giocatore.

Al 18′ il Bologna sfiora ancora il gol: azione offensiva dei rossoblu, prima Onana disinnesca un tiro da fuori, poi Soriano scaglia una botta di destro sulla traversa.

Inter in difficoltà e Bologna certamente più pimpante. La squadra di Thiago Motta sta sicuramente giocando meglio, nerazzurri tatticamente non perfetti e che concedono molto spazio alla manovra dei padroni di casa.

Al 31′ prima buona chance per l’Inter. Lautaro lavora di sponda e serve Mkhitaryan che arriva al limite e spara il sinistro: pallone alto.

Minuto 39 azione prolungata dell’Inter, il Bologna si difende ma i nerazzurri arrivano al tiro con Calhanoglu, bloccato da Skorupski. Al 40′ Inter ancora pericolosa: cross dalla sinistra di Bastoni, Lautaro trova il tempo in area e stacca. Palla fuori di poco.

Il primo tempo termina 0-0.

Cambio nell’intervallo per l’Inter con de Vrij che lascia il posto ad Acerbi. Pericoloso il Bologna al 53′ con Soriano che in area viene murato da Darmian, Dominguez poi ci prova da fuori: para Onana.

Minuto 58 l’Inter spreca una buona chance: Gosens mette in mezzo basso, errore di Lucumì che serve sul dischetto del rigore Lukaku: il belga però calcia debole e favorisce l’intervento di Skorupski.

A metà della ripresa doppio cambio per Inzaghi: dentro Barella e Dzeko per Mkitaryan e Lukaku.

Minuto 68 corner battuto da Calhanoglu a cercare il neo entrato D’Ambrosio (per Dumfries): stacco potente ma palla fuori. Al 70′ Acerbi arriva sul fondo e trova Dzeko, girata di prima del bosniaco ma Skorupski è ben posizionato.

Minuto 75 rischio enorme per l’Inter: Acerbi sbaglia in costruzione e serve Barrow che parte in campo aperto, tiro disinnescato in due tempi da Onana.

E al 76′ il Bologna stavolta buca l’Inter: altro errore dal basso dell’Inter con D’Ambrosio, i rossoblu recuperano e lanciano Orsolini che buca centrale e tutto da solo davanti ad Onana non sbaglia e segna l’1-0.

Minuto 83 e mossa della disperazione per Inzaghi che leva Brozovic e inserisce il giovane Carboni.

L’Inter ha solo un’ultimissima chance con Gosens al 95′ ma Skoruksi respinge. I nerazzurri vanno KO 1-0 al Dall’Ara.