Serie A

Bologna-Inter 0-0, il primo tempo: VAR ed equilibrio al Dall’Ara

Termina 0-0 il primo tempo di Bologna-Inter, match valido per la 24ª giornata di campionato. Sfida equilibrata al Dall’Ara con i rossoblu che trovano il vantaggio con Barrow, ma rete annullata per fuorigioco attivo di Dominguez. I nerazzurri escono alla distanza ma non pungono.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Bologna-Inter 0-0, la cronaca del primo tempo

Minuto 5 e prima potenziale chance per l’Inter: de Vrij va col lancio lungo a pescare Gosens, attento Skorupski in uscita.

Al 13′ il Bologna passa in vantaggio: sinistro di Barrow che fulmina Onana, ma il gol è annullato per fuorigioco attivo di Dominguez. Il Bologna però recrimina su un precedente fallo di mano di Darmian, avvenuto poco prima del tiro. Il tocco del difensore nerazzurro però è involontario, in quanto la palla impatta prima sulla coscia del giocatore.

Al 18′ il Bologna sfiora ancora il gol: azione offensiva dei rossoblu, prima Onana disinnesca un tiro da fuori, poi Soriano scaglia una botta di destro sulla traversa.

Inter in difficoltà e Bologna certamente più pimpante. La squadra di Thiago Motta sta sicuramente giocando meglio, nerazzurri tatticamente non perfetti e che concedono molto spazio alla manovra dei padroni di casa.

Al 31′ prima buona chance per l’Inter. Lautaro lavora di sponda e serve Mkhitaryan che arriva al limite e spara il sinistro: pallone alto.

Minuto 39 azione prolungata dell’Inter, il Bologna si difende ma i nerazzurri arrivano al tiro con Calhanoglu, bloccato da Skorupski. Al 40′ Inter ancora pericolosa: cross dalla sinistra di Bastoni, Lautaro trova il tempo in area e stacca. Palla fuori di poco.

Il primo tempo termina 0-0.

 

 

 

Share
Published by
Riccardo Tanco