Bologna, infortunio shock: stagione finita, Motta è disperato

Bologna, infortunio shock: stagione finita, Motta è disperato

Bologna, infortunio dei peggiori: stagione finita (Getty Images) - calcioinpillole.com

La tegola è pesantissima per il Bologna, probabilmente costretto a salutare uno dei suoi migliori giocatori fino alla prossima stagione. 

Il Bologna di Thiago Motta ha un po’ frenato la sua disperata ma insperata corsa alla Champions League. Due pareggi nelle ultime due giornate di campionato, ed entrambi per 0-0. Prima contro il Frosinone, poi contro il Monza, la corazzata emiliana non è riuscita a segnare neanche un gol alle rivali. Qualcosa di strano se pensiamo alla forza offensiva vista nel corso di questa stagione nella formazione rossoblù.

Bologna, infortunio dei peggiori per Ferguson: stagione finita
Bologna, infortunio dei peggiori: stagione finita (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma può starci. Parliamo di un Bologna che ha raggiunto risultati straordinari nel corso di questa stagione, e qualche calo nell’intensità e anche nell’umore, dovuto alle pressioni, è più che lecito. Ad ogni modo, la squadra di Thiago Motta è rimasta ben salda al quarto posto della classifica di Serie A, e dunque attualmente la Champions League resta un obiettivo assolutamente alla portata. Certo, la Roma è come se non avesse però giocato la 32esima giornata, data la partita sospesa contro l’Udinese e che andrà recuperata.

Al momento sono 4 i punti che separano i giallorossi quinti dai rossoblu quarti. Bisognerà tornare a pedalare e già dalla prossima di campionato per il Bologna, se vorrà tenere ancora lontana la Roma sino alla fine della stagione. Purtroppo, però, non arrivano buone notizie per il club e Thiago Motta, costretto a far a meno di uno dei suoi pezzi da 90 per il resto della stagione. L’infortunio è gravissimo.

Bologna, infortunio terribile: oggi gli esami

Sì, Lewis Ferguson è andato incontro ad un grave infortunio nel corso del secondo tempo della gara contro il Monza. Si è presto compreso che si fosse trattato di qualcosa di davvero pesante, e lo confermano le ultime indiscrezioni. Il talento della trequarti scozzese, secondo i primi accertamenti, può andare incontro ad uno scenario terribile. L’ipotesi peggiore vede la rottura del legamento crociato e, di conseguenza che sia finita la stagione in anticipo per lui. Poi, di conseguenza, Ferguson dovrebbe dare forfait anche con la Scozia agli Europei 2024. Sono stimati in 5-7 mesi i tempi di recupero.

Bologna, infortunio dei peggiori per Ferguson: stagione finita
Bologna, infortunio dei peggiori per Ferguson: stagione finita (Getty Images) – calcioinpillole.com

Anche nel caso in cui si dovesse trattare del legamento collaterale, Ferguson potrebbe essere di nuovo disponibile per l’inizio della prossima annata. Ad ogni modo, oggi il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali del caso che dovrebbero confermare la seconda diagnosi. Le speranze di poter ancora contare su di lui per Thiago Motta sono praticamente pari a zero. Una tegola enorme per questo finale di stagione, tanto per il Bologna tanto per Lewis.