Brutte notizie per il Bologna e Thiago Motta. Riccardo Orsolini, reduce da un infortunio, dovrebbe stare ai box per più tempo del previsto.
Il Bologna di Thiago Motta sta affrontando un campionato al di sopra di ogni aspettativa. Ma è solo per merito che i felsinei si stanno imponendo come una forza emergente subito sotto le big di Serie A. La corsa per l’Europa ricomincerà lunedì 27 novembre, quando a far da rivale ci sarà il Torino di Ivan Juric. Una gara tutt’altro che scontata, e che Thiago Motta sta preparando nel minimo dettaglio. Purtroppo, però, l’allenatore dovrà fare a meno di uno dei migliori e affidabili elementi. Nell’allenamento di ieri si è infatti fermato Riccardo Orsolini, l’esterno d’attacco destro che ha segnato 4 reti in questa prima parte di stagione. Per lui, un risentimento ai flessori della coscia sinistra. C’è stata subito apprensione in casa Bologna. L’attaccante dovrà svolgere gli esami strumentali del caso, ma si presagisce già una lesione di basso grado al muscolo interessato. Erano ipotizzate due settimane di stop, ma secondo il Corriere di Bologna le cose stanno diversamente.
Come riporta la fonte suddetta, è previsto un mese di stop per Riccardo Orsolini. Dunque, il guaio rimediato non è affatto di poco conto. Una perdita enorme per Thiago Motta in questo particolare periodo della stagione. C’è un filotto di gare da affrontare al massimo delle potenzialità, e l’assenza pesa e non poco. Al suo posto, quasi indubbiamente, agirà il nuovo acquisto Ndoye, mentre sulla sinistra è probabile che Motta adatti Alexis Saelemaekers. Il belga ha la duttilità giusta per giocare nella fascia opposta. Questo il cambio tattico che potremmo aspettarci già dalla prossima gara di campionato che vedrà rivali i granata di Ivan Juric. Quanto a Orsolini, comincerà al più presto l’iter riabilitativo.