Bologna, il saluto di Zirkzee: “Il club ora è nel posto in cui appartiene”
La prima grande cessione del mercato dei rossoblu si è conclusa. Il Bologna ha accettato l’offerta del Manchester United da 42 milioni di euro (+3 di bonus) per Joshua Zirkzee, che è diventato un nuovo giocatore dei Red Devils.
Aspettando quello che sarà il destino anche di Riccardo Calafiori direzione Arsenal, il Bologna piazza la prima grande cessione di questo mercato. Zirkzee si trasferisce al Manchester United a titolo definitivo e ad una cifra superiore alla clausola rescissoria da 40 milioni di euro e prevista nel contratto del giocatore. Un buon incasso per i rossoblu (che ne devono il 50% al Bayern), ma una perdita tecnica non da poco.
Bologna, Zirkzee dice addio al club emiliano: “Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore
Perché l’attaccante olandese classe 2001 è stato uno dei principali fautori della straordinaria passata stagione del Bologna, e lui ha brillato per classe e talento arrivando a prendersi il premio come miglior giovane della Serie A grazie ai suoi 11 gol e 5 assist in campionato. Ora per lui l’importante passaggio in un grande club di Premier League, dopo che l’inziiale ipotesi Milan è andata sfumando. Zirkzee ha affidato ad un post sul suo profilo Instagram il saluto d’addio al Bologna e ai suoi tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di Zirkzee
“Grazie, rossoblu. Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le PERSONE avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, nonostante tutto il supporto e la fiducia che mi hai dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene e io ti sosterrò e tiferò per te a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre“.