Bologna, il rinnovo di Thiago Motta è a un passo: i dettagli

Thiago Motta rinnovo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In casa Bologna si avvicina a grandi passi il rinnovo di Thiago Motta: ecco le cifre e le richieste del tecnico italo brasiliano.

Sin da quando si è seduto sulla panchina emiliana, Thiago Motta si è rivelato una piacevole e continua sorpresa. L’ex campione nerazzurro ha infatti portato il progetto bolognese ad un livello superiore rispetto al recente passato, attraverso tanto studio, idee modernissime ed una capacità di preparazione delle partite a dir poco fuori dal comune. I felsinei giocano un calcio imprevedibile, camaleontico e propositivo, e da oltre un anno a questa parte si stanno confermando una delle realtà più belle del nostro calcio, sia in termini di gioco che di risultati. Questi motivi hanno portato la dirigenza a lavorare con grande intensità ed attenzione sul rinnovo del giovane tecnico, che in questo momento appare sempre più vicino.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna, si lavora al rinnovo di Thiago Motta: ecco le richieste del tecnico e le potenziali cifre dell’operazione

I lavori per il prolungamento dell’allenatore azzurro stanno procedendo ormai da diversi mesi, ma diverse fonti vicine al club riportano che i tempi sono maturi e la firma si sta inesorabilmente avvicinando. Gli ultimi aggiornamenti suggeriscono che la cifra proposta dal Bologna per il rinnovo è di circa 2 milioni di euro a stagione, mentre la durata del nuovo contratto dovrebbe estendersi per un’altra stagione, quindi fino al 2025.

Il tecnico tuttavia è da tempo seguito da diversi grandi club, tra cui il Napoli ed in passato anche il PSG, motivo per il quale i rossoblù vorrebbero cercare di scongiurare la possibilità che il tecnico vada via a fine stagione. Lecito intuire, tuttavia, che Motta potrà dire addio agli emiliani dopo la prossima stagione, visto che la sua carriera sta decollando e i suoi risultati sono ormai sulla bocca di tutti.