Bologna, il punto di Giovanni Sartori sul mercato dei rossoblù

Bologna mercato

Bologna, il punto di Giovanni Sartori sul mercato dei rossoblù (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna mira a costruire una squadra ambiziosa per la prossima stagione. Il ds Giovanni Sartori fa il punto sul mercato

I rossoblù quest’anno allenati da Vincenzo Italiano si apprestano a vivere una intensa sessione di calciomercato estivo. Al centro di tutto, chiaramente, la possibilità di costruire una squadra fortemente competitiva per il prossimo campionato di Serie A e per onorare la prima storica partecipazione alla Champions League. In occasione di un evento legato all’apertura del calciomercato, il ds bolognese, Giovanni Sartori ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky.

Bologna, il punto di Giovanni Sartori: argomenti caldi Zirkzee e Calafiori

I nomi caldi per quel che riguarda il mercato in uscita dei bolognesi sono senza dubbio quelli di Zirkzee e Calafiori. Sul calciatore olandese è forte l’interesse del Milan e infatti, ai microfoni di Sky lo stesso Sartori ha dichiarato che il calciatore lascerà Bologna al 99,9%. In questo senso, insomma, nessuna sorpresa per i tifosi.

Sempre a Sky, Sartori ha parlato anche di Calafiori, probabilmente il migliore in campo degli azzurri, escluso Donnarumma, di tutta la spedizione azzurra nel disastroso europeo di Germania. In merito alla posizione del difensore, il ds ufficializza la volontà di tenere il calciatore e di resistere a eventuali offerte di mercato.