Approvazione del bilancio nella giornata di ieri per il Bologna. Le perdite si sono abbassate notevolmente, e sono state già coperte dal Presidente Saputo
Giornata importante ieri per il Bologna, dato che è stato approvato il bilancio dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2023. Le perdite sono state pari a 16,3 milioni di euro, ma in netta diminuzione rispetto a quelle della scorsa stagione e pari a 46,7 milioni. E sono cresciuti notevolmente i ricavi. Ad ogni modo, il rosso in bilancio è stato già coperto e dunque risanato dal Presidente del club felsineo, Joey Saputo. Dunque, le casse del Bologna tornano a respirare di aria esclusivamente positiva. E’ il comunicato ufficiale del club a rendere noti tutti i dettagli:
“L’Assemblea degli Azionisti di Bologna F.C. 1909 SpA, riunitasi oggi, ha approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2023 e rinnovato gli Organi Sociali. Il risultato annuale, pur facendo rilevare una perdita di 16,3 milioni di euro, è in deciso miglioramento rispetto all’esercizio precedente, grazie ad una significativa crescita dei ricavi. La perdita, già coperta dall’azionista con i versamenti in conto capitale effettuati nel corso dell’esercizio per circa 19 milioni di euro, rappresenta un ulteriore investimento nella crescita tecnica della squadra e nella conseguente valorizzazione del brand societario”.
Quanto all’aumento dei ricavi, il Bologna informa attraverso il suo comunicato che quelli “operativi, al netto delle plusvalenze da trasferimenti di calciatori, ammontano a 82,8 milioni rispetto a 65,2 milioni dell’esercizio precedente con le plusvalenze che risultano dato fondamentale, passate da 15,2 a 34,5 milioni”. Infine, il club rossoblu ha reso noto il rinnovamento dei suoi organi sociali. Come si legge nel comunicato i consiglieri saranno Joey Saputo, presidente; Claudio Fenucci, amministratore delegato, Joe Marsilii ed Anthony Rizza. Mentre il collegio sindacale sarà formato dal presidente Francesco Catenacci e dai sindaci, Renato Santini e Massimo Tamburini. Il Bologna, anche al netto dei risultati positivi sul campo, è pronto a migliorare ancora nel breve termine la sua posizione nel calcio italiano.