Bologna, idea di mercato dal Chelsea: è un colpo Champions

Bologna, idea Casadei dal Chelsea: colpaccio Champions

Bologna, idea dal Chelsea: colpaccio Champions (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Bologna sta prendendo informazioni dal Chelsea per il centrocampista. Sarebbe un gran colpo, e il giocatore approva la destinazione italiana. 

È un Bologna in costruzione. Non ci sono dubbi che la squadra affidata a Vincenzo Italiano subirà grandi modifiche in vista della prossima stagione. Con la Champions League da disputare ci si prepara all’arrivo di diversi innesti, anche se contemporaneamente saluteranno alcuni pezzi da 90. Non solo Zirkzee e Calafiori. Bisognerà dunque fornire al nuovo tecnico il materiale adeguato per non sfigurare la prossima stagione nell’Europa delle grandi. Al momento, Sartori ha l’attenzione concentrata nella ricerca di un centrocampista. Diversi i nomi valutati, ma uno, clamoroso, ha preso piede nelle ultime ore.

Si tratta di Cesare Casadei, l’ex Inter oggi al Chelsea. Il giovane 21enne era stato acquistato dai blues per 15 milioni di euro, e dopo un periodo nelle giovanili del Chelsea ha affrontato due prestiti (Reading e Leicester). È tornato a Londra a gennaio, ma non è una novità che non sta ottenendo lo spazio sperato. Tornare in Italia, e avere minuti e Champions League col Bologna, sarebbe cosa a lui molto gradita. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea quanto l’operazione resta però difficile. Casadei ha un contratto coi blues sino al 2028. Si potrebbe impostare un’operazione in prestito, ma è possibile che il Chelsea spinga per la cessione a titolo definitivo.

Valutazioni corso.