Bologna, i tre punti con la Roma valgono oro: la statistica

Bologna, i tre punti con la Roma valgono oro: la statistica

Photo by: Getty Images

La vittoria contro la Roma vale il quarto posto in classifica in solitaria per il Bologna, che scrive un’altra pagina della storia rossoblù.

Si è appena concluso il match delle 18:00 di oggi tra Bologna e Roma allo stadio Dall’Ara, che ha visto trionfare nettamente la squadra allenata da Thiago Motta grazie a una prestazione maiuscola. I tre punti ottenuti tra le mura amiche valgono il quarto posto in solitaria alle spalle del Milan, segno inconfutabile di una solidità maturata già dalla scorsa stagione sotto la guida dell’allenatore italo-brasiliano. Con 28 punti ottenuti in 16 giornate, i rossoblù scrivono un piccolo pezzo di storia del club, ecco la statistica in questione.

Bologna-Roma, mai così bene in Serie A: Thiago Motta scrive la storia

Thiago Motta, allenatore del Bologna
Photo by: Getty Images

Stando a quanto raccolto da OptaPaolo, account specializzato in statistiche e dati interessanti sul mondo del calcio, i tre punti ottenuti oggi dal Bologna contro la Roma aiutano mister Thiago Motta a scrivere l’ennesima pagina di storia rossoblù da quando siede sulla panchina del Dall’Ara. Con 28 punti guadagnati infatti, questa è la miglior partenza stagionale del club da quando la Serie A annovera i tre punti per la vittoria.