Bologna, i convocati per la Juventus: Italiano ne chiama 25

Bologna, i convocati per la Juventus: Italiano ne chiama 25

(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Giorno di vigilia per i rossoblu, che domani sera saranno impegnati contro la Juventus all’Allianz Stadium nel match valido per la 15ª giornata di campionato. Qualche assenza per il Bologna tra i convocati, con Vincenzo Italiano che porta 25 elementi per la trasferta a Torino.

Una partita importante per il Bologna, con la squadra rossoblu che può ulteriormente rilanciarsi in classifica e dare seguito all’ottimo periodo di forma con le quattro vittorie nelle ultime cinque di campionato. I felsinei sono attualmente ottavi in classifica a 21 punti (e con una gara da recuperare) e in caso di successo contro i bianconeri potrebbero avvicinarsi in modo sensibile alla zona dei piazzamenti europei.

Bologna convocati
(Photo by Massimo Paolone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Bologna, i convocati per il match contro la Juventus: Orsolini out, ma Italiano recupera Dallinga in attacco

Il Bologna ci arriva forse nel miglior momento possibile alla sfida contro la Juventus, forte anche della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia ottenuta martedì grazie al 4-0 rifilato al Monza. Un match chiaramente difficile contro una Juventus ancora imbattuta in campionato e bisognosa di punti dopo gli ultimi risultati, ma che in caso di esito positivo per gli emiliani potrebbe aprire ambizioni e scenari molto importanti.

Un Bologna in forma che però per domani sera dovrà fare a meno di Riccardo Orsolini, infortunatosi proprio nella sfida di Coppa Italia col Monza. Lesione muscolare per l’ala italiana, che ne avrà per almeno tre settimane. Buone notizie però sul fronte Thijs Dallinga, con l’attaccante olandese che ha superato il problema al polpaccio ed è a disposizione. Restano out El-Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi.

I convocati

PORTIERI: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski

DIFENSORI: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumì, Miranda, Posch

CENTROCAMPISTI: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Poebega, Urbanski

ATTACCANTI: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard